Elon Musk entra ufficialmente nel CDA di Twitter

Dopo il report di qualche ora fa, ora Twitter ufficializza l'ingresso di Elon nel proprio CDA.

Elon Musk possiede il 9,2% di Twitter come annunciato ieri. Arriva ora un annuncio ancora più interessante: il magnate americano entrerà a far parte ufficialmente nel CDA dell’azienda. Oltre questo però, non potrà possedere più del 15% dell’azienda.

twitter

Twitter ha ufficialmente accolto Elon Musk nel proprio CDA come riportato in un documento ufficiale presentato alla Commissione Sicurezza e Scambi USA. Fino al 2024, salvo rinnovi, Musk farà quindi parte attivamente dell’azienda.

Attraverso un tweet, Parag Agrawal ha annunciato poi ufficialmente la nomina sottolineando quanto la presenza di una persona del suo calibro possa portare vantaggio all’azienda. Come detto ieri e come probabilmente succederà anche nelle prossime ore, il titolo di Twitter sta guadagnando molto terreno ed è probabilmente destinato a salire ancora.

Come già detto ieri, Elon Musk vuole contribuire attivamente al miglioramento della piattaforma ed è molto probabile che, proprio per questo motivo, Twitter potrebbe trovare una sorta di nuova vita.

In ogni caso Elon Musk non potrà acquisire più del 14,9% della società. Rispetto già a quanto possiede dell’azienda, al momento si tratta dell’investitore singolo a possedere una quota societaria così importante. Il limite per Musk non sarà superabile nemmeno attraverso acquisti indiretti riconducibili a lui.

Non si è fatta attendere la reazione alla notizia da parte del CEO dell’azienda. Jack Dorsey ha infatti dato il benvenuto ad Elon Musk nel CDA dell’azienda sottolineando quanto il patron di Tesla tenga anche a Twitter.

Sarà molto interessante vedere come cambierà il volto del social nel corso dei prossimi mesi. Al momento, Elon Musk sta già lavorando per portare al CDA proposte per il futuro. È probabile che Twitter introdurrà il tasto modifica per i tweet. Non solo: potrebbero arrivare importanti novità anche dal punto di vista delle regole riguardo il tone of voice ammesso dalla piattaforma.

Le novità porteranno ad un’esplosione della piattaforma? È molto probabile considerando anche la fiducia che il mercato sta riponendo nell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social