Apple interrompe la produzione dello speaker Beats Pill+

Apple ha deciso di sospendere la produzione dello speaker Beats PIll+.

Apple ha ufficialmente interrotto la produzione dello speaker Bluetooth portatile Beats Pill+, presentato per la prima volta nel 2015.

Beats Pill+ è stato il primo prodotto completamente nuovo realizzato da Apple con il marchio Beats dopo l’acquisizione da 3 miliardi di dollari dell’azienda avvenuta nel 2014. Lo speaker non verrà più prodotto e al momento Apple non sembra intenzionata a sostituirlo con un nuovo modello.

Tra le caratteristiche di questo speaker Bluetooth abbiamo il sistema crossover con stereo attivo a 2 vie, batteria con 12 ore di autonomia e disponibilità nelle colorazioni nera e bianca. Il crossover attivo a due vie ottimizzav il campo sonoro stereo per offrire un’ampia gamma dinamica e un audio nitido con ogni genere musicale. In più, tweeter e woofer sono separati secondo gli stessi principi di meccanica acustica degli studi di registrazione professionali. Con il cavo Lightning incluso bastano 3 ore per una ricarica veloce.

Il prezzo iniziale era di 259€, poi abbassato a 229€. Con questa scelta, Apple non offre in catalogo un sostituto dello speaker wireless targato Beats, visto che l’HomePod mini non funziona senza cavo di alimentazione. È probabile che la strategia di Apple sia quella di puntare tutto sulle cuffie wireless – sia AirPods che a marchio Beats – piuttosto che su nuovi speaker portatili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News