Alpine presenta il nuovo dispositivo CarPlay da 11 pollici

Alpine iLX-F511 consente di portare CarPlay aftermarket su tantissimi modelli di autovetture.

Per tutti coloro che vogliono aftermarket aggiungere CarPlay wireless al proprio veicolo, Alpine ha presentato il nuovo ricevitore Halo con touchscreen capacitivo da 11 pollici.

alpine carplay iLX-F511

Nonostante uno schermo così grande, la nuova proposta di Alpine ha un telaio a singolo DIN che ne consente l’installazione un un’ampia gamma di veicoli. Il precedente ricevitore Halo di Alpine era limitato a CarPlay cablato, ma il nuovo modello iLX-F511 include il supporto per CarPlay e Android Auto sia cablati che wireless.

Il display da 11 pollici ha una risoluzione pari a 1280×720, mentre la riproduzione audio è ad alta risoluzione. Lo schermo può essere inclinato in quattro angolature preimpostate per adattarsi meglio all’inclinazione e all’altezza del cruscotto. Il nuovo modello è anche compatibile con SiriusXM 360L, che offre sia la radio satellitare che l’audio on-demand.

Altre caratteristiche del ricevitore includono chiamate telefoniche Bluetooth in vivavoce al di fuori di CarPlay, ingresso e uscita HDMI, un ingresso AUX, due Porte USB-A, compatibilità con la telecamera per la retromarcia, supporto iDatalink Maestro e altro ancora.

Alpine iLX-F511 sarà disponibile da febbraio a un prezzo suggerito di 1.199$ negli Stati Uniti e verrà lanciata anche una versione da 9 pollici al costo di 999,95$. Al momento non si conoscono i prezzi per il mercato europeo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori