Ikea e Sonos annunciano una cornice con altoparlante

Ikea e Sonos hanno presentato una cornice da parete completa di altoparlante per la linea Symfonisk.

Dopo averlo mostrato per errore qualche settimana fa, Ikea e Sonos hanno presentato oggi un nuovo prodotto della linea Symfonisk. Si tratta di una cornice da parete completa di altoparlante, che sarà acquistabile a partire dal 15 luglio.

Come potete vedere qui sotto, il pannello frontale può essere rimosso rivelando i driver degli altoparlanti sottostanti, e può anche essere sostituito con altri colori e design. Saranno disponibili diversi stili dell’artista Jennifer Idrizi, ma le opzioni varieranno in base al mercato.

Il cavo di alimentazione può essere instradato in diverse direzioni a seconda di dove si trova la presa più vicina e Ikea ha anche incluso un’area per la gestione del cavo sul retro del telaio.

ikea sonos

Sonos ha affermato che la sfida maggiore nella progettazione di questo prodotto è stata quella di garantire sempre un suono avvolgente tipico dei suoi altoparlanti tradizionali. Anche se, diversamente da quest’ultimi, questo prodotto sarà posizionato in maniera completamente diversa. Per questo motivo l’altoparlante è in grado di sfruttare la profondità della cornice per dirigere l’audio in tutta la stanza.

ikea sonos

I controlli manuali si trovano sul lato sinistro del telaio, ma potremo controllare l’altoparlante con l’app Sonos come qualsiasi altro dispositivo nell’ecosistema audio multi-room dell’azienda ed è incluso anche il supporto AirPlay 2. Questa tecnologia consente agli utenti Apple di trasmettere l’audio in più stanze e controllare il dispositivo tramite HomeKit e l’app Casa.

Inoltre, se ne acquistate un paio, possono essere collegati tra loro per sfruttare l’effetto stereo.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo altoparlante della linea Symfonisk di Ikea e Sonos sarà disponibile dal 15 luglio al prezzo di 199 dollari. Aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno novità per il nostro mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori