Il Campanello Smart di Netatmo è ora compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa

Importante novità per il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo.

Netatmo ha annunciato che il Campanello Intelligente con Videocamera supporta da oggi gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

campanello smart netatmo
Grazie a questo dispositivo, se qualcuno suona alla porta in automatico si avvia una videochiamata su iPhone che permette di vedere la persona e decidere se rispondere direttamente da casa (se ci si trova lì) o dal cellulare, grazie al microfono integrato. Grazie a questo sistema, ad esempio, possiamo indicare al postino dove lasciare un pacco mentre siamo al lavoro, oppure aprire agli ospiti mentre finiamo di preparare la cena.

Il dispositivo è già compatibile con Apple HomeKit e grazie a un aggiornamento software automatico e gratuito, da oggi gli utenti potranno controllare il proprio campanello con la voce, mediante non solo l’assistente vocale Siri ma anche Google Assistant e Amazon Alexa.

Il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo protegge anche la casa da eventuali intrusi, grazie alla funzione di rilevamento del movimento, aumentando la sicurezza domestica.

Grazie al supporto di Amazon Alexa, l’utente può vedere in ogni momento tutto ciò che succede davanti al proprio ingresso grazie allo schermo intelligente Echo Spot o Echo Show e a un semplice comando vocale (“Alexa, fammi vedere il Campanello”). Inoltre, se qualcuno bussa alla porta, Alexa invia una notifica all’utente che può decidere se comunicare con la persona grazie al sistema intelligente di cui dispone. L’utente può anche usare il controllo vocale per iniziare una conversazione con il visitatore (“Alexa, rispondi al Campanello“).

Con questo nuovo aggiornamento, inoltre, Google Assistant avvertirà l’utente tramite il sistema (Google Nest Hub, Google Nest Mini, ecc) quando qualcuno suona alla porta. È anche possibile trasmettere video in diretta dal Campanello a un Google Nest Hub o Google Nest Hub Max. Un semplice comando vocale (“Ehi Google, mostrami il Campanello“), gli permette di vedere in tempo reale cosa sta succedendo davanti alla propria casa.

Netatmo ha utilizzato la tecnologia HZO e con un innovativo nano-film come materiali del campanello smart, dotato anche della certificazione IP44 che ne attesta la totale impermeabilità e resistenza a qualsiasi condizione atmosferica.

Il Campanello Intelligente di Netatmo è in vendita al prezzo di  299,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori