Da Belkin arriverà un adattatore AirPlay 2 per tutti gli speaker

DA Belkin sta per arrivare un adattatore AirPLay 2 per tutti gli speaker.

Belkin sta lavorando a un nuovo adattatore che consentirà agli utenti di collegare qualsiasi speaker tramite AirPlay 2 e HomeKit.

belkin airplay 2

Sulla base dei documenti trapelati dall’FCC, il piccolo adattatore chiamato “Belkin Soundform Connect” sarà alimentato tramite un cavo USB-C e supporterà l’uscita audio tramite una porta mini-jack da 3,5 mm, oltre all’Optical Digital Audio. Dopo aver collegato un dispositivo audio all’adattatore, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo Apple lo rileverà come altoparlante AirPlay 2.

Con il supporto ad AirPlay 2, sarà possibile ad esempio eseguire lo streaming audio da iOS e macOS a più dispositivi AirPlay 2 contemporaneamente, come HomePod, Apple TV e persino altri speaker smart come quelli Sonos. AirPlay 2 offre anche una latenza ridotta rispetto alla prima versione del protocollo e ad altre tecnologie audio wireless, poiché è basato su Wi-Fi anziché su Bluetooth.

Oltre ad AirPlay 2, i documenti FCC suggeriscono che Soundform Connect di Belkin includerà il supporto a HomeKit. HomeKit per speaker smart consente di assegnare il dispositivo a una stanza, così puoi chiedere a Siri di riprodurre brani o podcast in una stanza specifica come la cucina o il soggiorno. Inoltre, gli utenti possono anche controllare la riproduzione in remoto tramite l’app Home.

Stando alle prime informazioni, il nuovo adattatore di Belkin sarà venduto ad un prezzo vicino ai 100 dollari. L’accessorio dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori