L’autonomia delle AirPods Max è migliore di quanto dichiarato da Apple

Qual è l'effettiva autonomia delle cuffie AirPods Max di Apple?

Un test indipendente dimostra che la durata della batteria degli AirPods Max è simile alle dichiarazioni fatte da Apple in fase di presentazione e sul sito ufficiale.

airpods max auotonomia

Apple dice che le AirPods Max durano fino a 20 ore con ANC e audio spaziale attivi, ma i test dimostrano che le cuffie raggiungono un’autonomia maggiore:

Nel nostro test, abbiamo utilizzato AirPods Max completamente caricate e abbiamo riprodotto in loop la playlist Global Top 100 di Apple Music su un iPhone. Abbiamo alzato il volume al 75% con la cancellazione attiva del rumore. Gli AirPods Max hanno riprodotto musica per circa 22 ore, prima di spegnersi e disconnettersi dall’iPhone.

Entrando nel dettaglio, dopo un’ora di riproduzione la batteria è passata dal 100% al 99%, poi la linea scende in maniera più lineare fino alle 22 ore.

LEGGI ANCHE: AirPods Max, la nostra recensione

Apple afferma anche che se ricarichi le AirPods Max per 5 minuti hai 1,5 ore di ascolto. Il test ha dato come risultato 1 ora e 39 minuti di autonomia in riproduzione dopo 5 minuti di ricarica partendo da cuffie completamente scariche, quindi anche in questo caso le affermazioni di Apple sono in linea visto che la differenza è di pochi minuti.

Come ha riconosciuto anche Apple in un documento di supporto rilasciato qualche settimana fa, l’uso dello Smart Case non fa differenza nell’uso reale.

Abbiamo testato entrambi gli scenari: lasciare le AirPods Max fuori dallo Smart Case e inserendole poi nella custodia per vedere le differenze sulla durata della batteria. Quando si lasciano le AirPods Max fuori dallo Smart Case per 12 ore, abbiamo un calo del 5% della durata della batteria. Le abbiamo poi lascate 12 ore all’interno dello Smart Case e abbiamo registrato lo stesso calo del 5%.  Il consumo della batteria è di circa l’1% ogni 2,5 ore. Resta da vedere quanto sia efficiente la modalità di alimentazione ultrabassa, che Apple afferma si avvii dopo 72 ore se le cuffie sono all’esterno dello Smart Case e dopo 18 ore se sono all’interno della custodia.

Alcuni utenti, tuttavia, stanno segnalando diversi problemi con l’autonomia della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News