AirPods Max, segnalati diversi problemi di battery drain

Diversi utenti stanno segnalando in queste ore problemi di battery drain delle AirPods Max, un problema che sembra affliggere diverse unità.

Le AirPods Max, le nuove cuffie over-ear di Apple, hanno decisamente fatto tanto parlare per alcune scelte molto estreme e un prezzo di vendita senza dubbio molto elevato. A infierire ulteriormente sul nuovo prodotto di Apple sono però anche diverse segnalazioni di battery drain.

Come ben sappiamo le cuffie di Apple sono pensate per rimanere sempre accese, essendo sprovviste di un pulsante di accensione. Una volta riposte all’interno del case, le cuffie vanno in modalità di ultra risparmio energetico consumando poco più dell’1% giornaliero. Tuttavia negli ultimi giorni si stanno moltiplicando sul web le segnalazioni di battery drain eccessivo delle cuffie proprio se riposte nel case.

Non solo Reddit ma anche diversi forum di supporto Apple sono letteralmente invasi da segnalazioni di drain eccessivo del prodotto, un drain che possiamo aimè confermare in quanto riscontrato anche sull’unità in nostro possesso. L’azienda di Cupertino ha rilasciato in data 18 dicembre 2020 un nuovo aggiornamento del firmware, che sembra essere effettivamente la causa di tale drain eccessivo della batteria. Tale problematica sembra al momento affliggere unicamente i possessori di più prodotti Apple ma le cause non sono ancora del tutto chiare.

Ci aspettiamo quindi dall’azienda di Cupertino un tempestivo rilascio di una soluzione correttiva. Al momento non sembrano esserci soluzioni risolutive al 100%, tuttavia pare che un ripristino del dispositivo abbia in alcuni casi mitigato tale problematica. Per procedere al factory reset delle cuffie potete procedere nel modo seguente:

  • Premete simultaneamente il pulsante e la corona digitale e attendete la luce ambra lampeggiante
  • Continuate a premerlo fino alla comparsa della luce bianca

Come altro suggerimento possiamo indicarvi di disattivare lo switch automatico delle AirPods Max dalle impostazioni bluetooth e ricordarvi dopo l’uso di disconnetterle manualmente, sempre dalle impostazioni Bluetooth. Avete riscontrato anche voi questo problema?

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News