Oggi arriva Samsung Galaxy S21, senza alimentatore e promosso da… un iPhone!

Ora è certo: Samsung non includerà alimentatore e auricolari nella confezione del Galaxy S21.

Il Galaxy S21 sarà svelato ufficialmente oggi, ma sappiamo già che Samsung ha deciso di seguire le orme di Apple e di non includere alimentatore e auricolari nella confezione. Intanto, l’azienda promuove l’evento con un tweet da iPhone.

samsung s21

Il leaker Evan Blass ha condiviso le immagini del sito web ufficiale del Galaxy S21 non ancora online, dal quale emerge chiaramente cosa ci sarà nella confezione del dispositivo. Oltre ad avere un nuovo design, supporto 5G e altri miglioramenti, i nuovi Samsung Galaxy S21 dell’azienda sudcoreana non avranno un caricabatterie nella confezione, proprio come gli iPhone 12.

E mancheranno anche gli auricolari, perché, come scrive Samsung: “Il Galaxy S21 arriva con una confezione che contiene tutto ciò di cui hai bisogno: un cavo di ricarica e sincronizzazione USB Type-C, la spilletta per il vano SIM e la guida introduttiva”confezione galaxy s21

Samsung afferma inoltre che la decisione è stata presa per aiutare l’ambiente, proprio come ha detto anche Apple. C’è da dire che chi pre-ordina il Galaxy S21 avrà in regalo gli auricolari Galaxy Buds Live e lo SmartTag. 

La scelta di eliminare alimentatore e auricolari dalla confezione non avrebbe fatto tanto scalpore se solo Samsung avesse evitato di deridere Apple dopo la presentazione dell’iPhone 12. In quell’occasione, l’azienda sudcoreana scrisse su Facebbok che “Il Galaxy include tutto quello di cui hai bisogno, compreso l’alimentatore”. Il post è stato poi rimosso qualche settimana fa.

samsung caricatore apple

Come ultima nota di colore, qualche ora fa Samsung ha invitato i suoi follower su Twitter a guadare l’evento Samsung Unpacked. Peccato che il tweet sia stato pubblicato usando “Twitter for iPhone”. L’azienda ha successivamente cancellato il tweet, ma era ormai troppo tardi. La rete non dimentica.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News