AirPods Max, arrivano le prime custodie protettive di terze parti

Se lo Smart Case di Apple non ti soddisfa, arrivano sul mercato le prime custodie di terze parti per AirPods Max.

Arrivano sul mercato le prime custodie veramente protettive per AirPods Max, grazie alle quali gli utenti potranno lasciare a casa lo Smart Case di Apple.

custodia protettiva airpods max

Le AirPods Max vengono vendute con una custodia morbida inclusa nella confezione ma che, come testimoniato anche dalla nostra recensione, non è in grado di garantire una protezione totale delle cuffie. C’è da dire che la Smart Case attiva una “modalità a basso consumo” all’inserimento delle cuffie nel case, mentre la modalità di alimentazione “ultra bassa” si attiva dopo 18 ore nella Smart Case, disabilitando Bluetooth e Find My. Senza inserire le cuffie nello Smart Case, il dispositivo attiva la modalità a basso consumo dopo cinque minuti di inattività. Se non vengono toccate, rimangono in questa modalità a basso consumo per tre giorni (72 ore), dopodiché le cuffie entrano in uno stato di alimentazione “ultra basso” che disabilita il Bluetooth e la funzione Find My così da preservare ulteriormente la carica residua. La differenza in termini di consumo è comunque minima.

Alcune custodie di terze parti supportano questa funzione e, in più, proteggono maggiormente le cuffie AirPods Max. La Shield Case di WaterField Designs, ad esempio, racchiude interamente le cuffie in un interno ultra morbido e offre tre strati di protezione. Troviamo anche una tasca interna per trasportare un power bank, cerniere impermeabili e un anello per fissare la custodia a un moschettone.

shield case airpods max

La custodia WaterField Shield contiene anche un magnete a farfalla che mette ‌AirPods Max‌ nella modalità a basso consumo senza dover utilizzare lo Smart Case di Apple, ma è anche possibile ripiegare questi magneti per inserire ‌AirPods Max‌ insieme alla loro custodia originale. WaterFiled ha rilasciato diverse colorazioni.

waterfiled airpods max

La custodia Shield Case per ‌AirPods Max‌ è disponibile al prezzo di 99$, per ora solo negli Stati Uniti. Su Amazon ci sono comunque alternative più semplici (e senza magneti), in grado di proteggere meglio le AirPods Max rispetto alla custodia originale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori