Universal Electronics lancia un nuovo telecomando per Apple TV

Negli Stati Uniti arriva un inedito telecomando per Apple TV dodato di tasti e disponibile solo per alcuni utenti.

Universal Electronics ha annunciato la propria versione del telecomando Remote per Apple TV, progettato esclusivamente per i clienti di appositi servizi via cavo attivi negli Stati Uniti.

telecomando apple tv tasti

Il telecomando UEI utilizza la connettività Bluetooth Low Energy (BLE) insieme agli infrarossi per fornire un controllo universale e offre agli utenti di Apple TV la possibilità di effettuare ricerche tramite Siri. Il telecomando si differenzia dal Remote di Apple per la presenza di diversi tasti, che consentono anche di accedere alla guida dei programmi e ai canali in diretta per gli abbonati ad appositi servizi via cavo.

Oltre a integrare il chip di autenticazione MFi di Apple per una connettività sicura con ‌Apple TV‌, il telecomando offre anche un accelerometro e un sensore di luce ambientale per retroilluminare automaticamente i tasti in ambienti con scarsa illuminazione, ma solo quando il dispositivo viene sollevato o spostato.

Il telecomando Universal Electronics verrà offerto direttamente alle società via cavo che includono il supporto alla Apple TV 4K con appositi pacchetti e non sarà venduto direttamente ai clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori