Eve Systems: il supporto Thread arriva sui prodotti HomeKit esistenti

Il supporto Thread in arrivo su alcuni dispositivi di Eve Systems.

Eve Systems ha iniziato a implementare il supporto Thread tramite un aggiornamento firmware gratuito per i suoi prodotti esistenti, in modo da offrire nuove funzionalità legate ad HomeKit.

A partire da novembre, verrà gradualmente implementato un aggiornamento del firmware per gli attuali modelli Eve Door & Window ed Eve Energy che abilitano la connettività Thread. Successivamente, verranno lanciati anche gli aggiornamenti per l’attuale generazione di Eve Aqua ed Eve Thermo. Eve dice che prevede di portare il supporto Thread sull’intera linea di prodotti.

Cos’è Thread?

Thread è uno standard di connettività emergente per dispositivi domestici intelligenti che crea una rete mesh tra tutti i dispositivi ed è più veloce sia di ZigBee che del Bluetooth. È anche auto-riparante, il che significa che quando un dispositivo Thread è irraggiungibile, i dati troveranno un nuovo percorso per viaggiare sulla rete mesh. A differenza di ZigBee e Z-Wave, Thread non richiede un bridge.

Apple, che è entrata nel “The Thread Group” nel 2018, ha aggiunto il supporto Thread al nuovo HomePod mini, tramite il quale è in grado di abilitare funzionalità aggiuntive. Eve Systems è il secondo prodotto a supportare Thread e HomeKit, infatti di recente Nanoleaf ha lanciato la sua linea Essentials, che include una striscia luminosa e una lampadina, dotata di tale supporto.

Se siete di curiosi di provare qualche prodotto Eve vi lasciamo i link per l’acquisto di quelli più interessanti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori