In questi giorni abbiamo avuto modo di provare una nuova batteria aggiuntiva per iPhone, l’Infinity Battery Case Pack.
Packaging
La confezione è molto elegante, in cartone color nero e con l’accessorio in bella vista. Sul retro abbiamo tutte le caratteristiche tecniche e all’interno, oltre al case, troviamo un foglio illustrativo e il cavo USB.
L’accessorio
Infinity Battery Case Pack è una custodia con batteria integrata, che consente di ricaricare l’iPhone anche in mobilità. L’aspetto è molto simile ad altre custodie di questo tipo, tranne che per le due parti laterali leggermente più alte e spesse.
L’accessorio pesa 66,5 gr. e le sue dimensioni sono 113x66z21 mm. Capacità 1900 mAh, output voltage 5 V, output current 700 mA max.
L’inserimento dell’iPhone è reso semplice dalla conformazione della custodia ed anche toglierlo, quindi, risulta molto agevole.
Per quanto riguarda la prova sul campo, una volta scaricato completamente l’iPhone l’Infinity riesce a garantire circa 5 ore tra chiamate, WiFi, riproduzione audio e alcuni giochi. Niente male come batteria di emergenza.
Tra l’altro possiamo anche disattivare la ricarica, magari per conservarne ancora un po’ in caso di necessità, portando su “off” l’apposito interruttore posto sul retro.
Per quanto riguarda l’effetto memoria, l’Infinity tende a perdere un po’ di carica anche se non viene usato, ma in maniera davvero impercettibile e dopo alcuni giorni. Sul retro, comunque, abbiamo 4 led che mostrano la carica residue della batteria (i led si attivano schiacciando l’apposito tasto).
Infine questi sono i tempi dichiarati dalla casa (almeno per la riproduzione video, provata di continuo, i dati sono molto simili alla realtà, in quanto si attesta sulle 7 ore):
- Chiamata (3G): 6 ore
- Chiamata (2G): 12 ore
- Internet (3G): 6 ore
- Internet (WiFi): 7 ore
- Standby: 380 ore
- Audio: 28 ore
- Video: 8 ore
Il cavo USB consente non solo di ricaricare l’Infinity, ma anche di sincronizzare l’iPhone quanto è inserito nella custodia.
Conclusioni
Questo prodotto funziona bene e non vi lascerà mai con l’iPhone scarico. Personalmente preferisco questo tipo di batteria a custodia piuttosto che quelle, più piccole, che vanno collegate al dock e aumentano sensibilmente lo spessore inferiore del dispositivo.
Certo, l’iPhone con la custodia Infinity perde il suo appeal, ma se volete una batteria aggiuntiva è il giusto prezzo da pagare. Il colore nero e la lucentezza simile all’iPhone (nero…), rendono comunque il tutto meno pesante di quanto si potrebbe pensare.
Infinity è distribuito da DmeS, disponibile in due colori (bianco e nero) costa 79,90€ ed è compatibile con iPhone 3G ed iPhone 3GS. La trovate nei migliori negozi di accessori per iPhone.
Qualità: 6,5
Packaging: 7
Look and feel: 6
Funzionalità: 7,5
Prezzo: 7
Totale: 7