Bowers & Wilkins Formation presenta novità per gli speaker compatibili con iPhone

Bowers & Wilkins ha annunciato novità per i dispositivi della serie Formation.

Bowers & Wilkins progetta e costruisce sistemi di riproduzione sonora di alto livello e ha annunciato di recente delle novità per alcuni dispositivi della linea Formation, dedicati all’allestimento di un sistema Home Cinema.

Le novità riguardano tre prodotti, ovvero Formation Bar, una sound-bar sottile da sistemare sotto il televisore, Formation Bass, un subwoofer compatto dalle linee minimal, e infine Formation Flex, diffusori compatti per i canali posteriori.

Bowers & Wilkins Formation Bar

Bowers & Wilkins

Formation Bar è dotata di ben 9 altoparlanti, 3 tweeter da 2,5 cm (uno per il canale centrale e due per sinistro e destro) e 6 midwoofer da 6,5 cm, due dedicati al canale centrale e quattro per i laterali per 6 amplificatori da 40 Watt in classe D. Formation Bar è attualmente in offerta speciale al prezzo di 1099 euro.

Bowers & Wilkins Formation Bass

Formation Bass è un subwoofer in configurazione Vessel e utilizza 2 woofer da 16 cm a corsa lunga con due amplificatori separati da 250 watt l’uno. Formation Bass è attualmente in offerta speciale al prezzo di 999 euro.

Bowers & Wilkins Formation Flex

Bowers & Wilkins

Formation Flex è poi il diffusore compatto, da poter utilizzare da solo o in abbinamento, per un sistema stereo o come posteriori per uso Home Cinema. E’ un due vie con tweeter da 2,5 cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10 cm in fibra di vetro intrecciata, e doppio amplificatore da 25 W. Formation Flex è attualmente in offerta speciale al prezzo di 349 euro.

La tecnologia Formation

Formation è tecnicamente molto avanzato, si basa su una rete Mesh separata dal Wi-Fi casalingo in grado di garantire un ritardo di massimo 1 micro secondo con una risoluzione di 96 kHz/24 Bit. Inoltre, è compatibile con AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready. Insomma un sistema adatto ai film e alla musica.

La gestione avviene tramite l’app iOS che porta la musica dallo smartphone/tablet ai device Formation. Il DSP interno a tutti i prodotti gestisce lo streaming musicale, mentre quello della Bar è in grado di decodificare anche gli stream Dolby Digital e DTS.

I prodotti sono disponibili nei migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori