La serratura smart Nuki Lock 2.0 arriva in Italia

La società austriaca sbarca ufficialmente sul mercato italiano con i suoi prodotti per l’accesso smart, compatibili con le serrature già esistenti.

Nuki porta ufficialmente in Italia Nuki Smart Lock 2.0, ultimo modello della nuova generazione di serrature smart che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave.

serratura nukki

Grazie a Nuki Smart Lock 2.0, l’utente ha il pieno controllo della propria porta di casa ovunque si trovi, permettendo di assegnare l’accesso da remoto ad amici, familiari o personale di servizio. L’ultima versione della serratura smart di Nukisi integra con Apple HomeKit e offre un aumento della potenza di elaborazione interna, che rende i tempi di risposta e utilizzo ancora più rapidi.

Sviluppati in collaborazione con i designer austriaci di EOOS.com, i prodotti Nuki si adattano ad ogni tipo di arredamento, ma sono anche dotati della certificazione AV-Test che li accredita come prodotti smart home sicuri. Nuki Smart Lock 2.0, infatti, garantisce un livello di sicurezza molto elevato in quanto utilizza dei software di setup che hanno standard simili a quelli per la gestione dei sistemi bancari online.

nuki smart lock

Lo scopo principale di Nuki Smart Lock 2.0 è consentire alle persone di aprire e chiudere la porta di casa ovunque si trovino e di concedere autorizzazioni di accesso a terzi solo attraverso la propria applicazione, senza dover consegnare una chiave fisica. Fondamentalmente la serratura intelligente di Nuki comunica con il proprio smartphone tramite Bluetooth (è necessaria una stretta vicinanza). È possibile controllare la porta a distanza se combinato con il Nuki Bridge che permette così all’utente di aprire la porta ad un visitatore anche se, ad esempio, è ancora bloccato nel traffico.

Esistono due tipologie di autorizzazione di accesso: continuo, ideato per chi vive in casa, e temporaneo, per ospiti o personale di servizio che devono entrare quando il proprietario non è in casa. Il tipo di autorizzazione ad aprire può essere assegnato in modo semplice e sicuro attraverso l’applicazione sul cellulare.

Nuki Smart Lock 2.0 è compatibile con Android e iOS e può essere usato per consentire l’accesso a casa ad amici e parenti. Inoltre, può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con gli assistenti vocali Google Assistant, Alexa, Siri e IFTTT.

L’installazione è semplice e non è necessario sostituire gli infissi delle porte. Basta applicare la piastra di montaggio all’interno della porta, inserire la chiave e semplicemente appoggiare la Smart Lock 2.0 sopra il cilindro della serratura. Tramite l’applicazione sullo smartphone, poi, si configura il prodotto seguendo la rapida guida e la serratura sarà pronta per essere usata in un attimo.

Nuki Smart Lock 2.0 è disponibile ad un prezzo di 217€. Nuki Combo (include Nuki Smart Lock 2.0 and Nuki Bridge) è disponibile ad un prezzo di 299€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori