TP-Link porta in Italia i nuovi Router Wi-Fi 6

Grazie al nuovo standard wireless 802.11ax i dispositivi assicurano una connettività stabile, veloce e affidabile a tutti i dispositivi smart di casa.

TP Link porta in Italia i nuovi prodotti compatibili con lo standard Wi-Fi 6, che si vanno ad aggiungere ai Router Archer AX11000 e AX6000 arrivati sul mercato italiano a fine 2019.

tp link wifi 6
I nuovi modelli sono gli  Archer AX10, Archer AX50 e la scheda di rete Archer TX3000E. Il Wi-Fi 6 nasce proprio per rispondere alla crescita del fenomeno smart home. In casa, infatti, la rete wireless fornisce ormai connettività non solo a smartphone, tablet e pc, ma anche a TV, prese, videocamere di sorveglianza, termostati, smart speaker, elettrodomestici e molto altro ancora.

Dal punto di vista tecnico Wi-Fi 6 è più veloce della generazione precedente e può raggiungere 1.2 Gbps su singolo stream, ovvero il 20% in più della classica connessione via cavo Gigabit Ethernet. Inoltre, facendo uso di tecnologie avanzate questo standard è in grado di gestire meglio la comunicazione simultanea verso diversi device e riduce i consumi dei dispositivi intelligenti, incrementandone l’autonomia.

I prodotti TP-Link Wi-Fi 6 con protocollo WPA3 garantiscono un’elevata sicurezza della rete grazie a nuovi processi di crittografia delle password e ad una protezione avanzata contro gli attacchi informatici.

Archer AX10 è un router Dual Band con velocità massima di 1.5 Gbps, in grado di garantire buone prestazioni a molte connessioni simultanee grazie a Wi-Fi 6 ed è inoltre dotato di un veloce processore Triple Core da 1.5 GHz, 4 antenne con tecnologia Beamforming, porte Gigabit per la rete cablata e compatibilità con Amazon Alexa per agevolare la gestione tramite comando vocale.

Archer AX50 è pensato per chi deve gestire diverse attività contemporanee e molto onerose in termini di banda: il router fornisce connettività affidabile e a bassa latenza fino a 256 dispositivi, potendo raggiungere i 3 Gbps di velocità massima. Archer TX3000E è invece un adattatore Wi-Fi 6, un piccolo dispositivo da installare su PC per permettergli di sfruttare tutta la potenza e le prestazioni dello standard wireless 802.11ax di nuova generazione. Un’ottima idea soprattutto per i gamer, che grazie a Wi-Fi 6 possono ottenere prestazioni di alto livello e bassa latenza abbandonando la tradizionale rete cablata.

I nuovi dispositivi sono disponibili ai seguenti prezzi:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori