I dispositivi eero di Amazon ora supportano HomeKit

Anche i router della linea eero di Amazon ora supportano HomeKit.

Amazon ha annunciato la compatibilità con HomeKit dei suoi router Wi-Fi mesh della linea eero, tra le più apprezzate in assoluto nell’ambito della connettività domestica e aziendale.

amazon eero

I sistemi Wi-Fi mesh di eero consentono di sostituire il router e di estendere la copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa, senza interruzioni di segnale, riducendo così le zone senza accesso. L’installazione è molto veloce e gli aggiornamenti automatici del software garantiscono un maggiore livello di sicurezza nel corso del tempo. Il software TrueMesh di eero offre la possibilità di aggiungere tutti i dispositivi necessari per avere una copertura senza interruzioni di segnale. TrueMesh è infatti in grado di mantenere le connessioni tra i dispositivi, ottimizzare il routing dei dati e indirizzare in modo intelligente il traffico per evitare congestioni, buffering e interruzioni di segnale.

Sono disponibili due versioni:

  • eero è l’opzione con il prezzo più accessibile e offre una connessione Wi-Fi semplice e affidabile per la visione di contenuti in streaming, il gaming e il lavoro da casa.
  • eero Pro è l’opzione più potente, con frequenze radio tri-band, e offre una connessione migliore in ogni stanza della casa, anche in giardino.

Dopo l’installazione, è possibile sfruttare l’app eero per gestire la rete, mettere in pausa la connessione Internet, condividere la rete con amici e ospiti e molto altro, anche lontano da casa. Per quanto riguarda la sicurezza, eero verifica costantemente la presenza di minacce  e invia automaticamente aggiornamenti per proteggere la rete, i dispositivi e la casa. Se dovesse essere rilevato un elemento di vulnerabilità, eero sarebbe in grado di aggiornare rapidamente e automaticamente tutti i sistemi online.

Con Apple HomeKit, eero offre una protezione ancora maggiore dei propri accessori HomeKit e un modo semplice per gestire i dispositivi con cui sono autorizzati a comunicare a casa e su Internet. Gli accessori di HomeKit ricevono automaticamente le autorizzazioni in base solo a ciò di cui hanno bisogno e, se si vuole, è possibile limitare ulteriormente, in modo manuale, il loro accesso. Il sistema eero può proteggere con un firewall ciascuno degli accessori HomeKit supportati in base alle impostazioni dell’app Apple Casa. eero impedirà quindi a tali accessori di comunicare con altri dispositivi collegati alla rete domestica e servizi Internet non autorizzati.

Nell’app Casa sul nostro iPhone, iPad o Mac saremo in grado di personalizzare il livello di sicurezza della connessione per ciascun accessorio compatibile con HomeKit. L’opzione più sicura garantirà che l’accessorio possa interagire con HomeKit solo attraverso i nostri dispositivi Apple.

È possibile modificare le impostazioni di sicurezza di ogni accessorio HomeKit secondo le proprie preferenze. Utilizzando l’app Apple Casa sul proprio iPhone o iPad è possibile per ogni accessorio scegliere tra tre diversi livelli di sicurezza:

  • Automatico: consente a un accessorio di comunicare con i dispositivi e i servizi approvati dal produttore, impedendo l’accesso da parte di servizi non autorizzati.
  • Ristretto alla Casa: consente a un accessorio di comunicare solo con HomeKit sui dispositivi Apple. Sarà possibile gestire i propri accessori tramite l’app Apple Casa, ma ciò potrebbe ridurre alcune funzionalità, come gli aggiornamenti del firmware.
  • Nessuna restrizione: consente a ogni accessorio di comunicare con ogni dispositivo della casa e ogni sito web o servizio Internet, come altri dispositivi connessi alla rete di casa.

Con il supporto ad HomeKit, anche il processo di configurazione iniziale sarà più semplice e immediato. HomeKit è supportato da tutti i dispositivi eero e eero Pro con eeroOS 3.18.0 o successivi, e può essere configurato utilizzando eero iOS app 3.1.0 o successive.

I dispositivi eero sono disponibili a partire da 109€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori