Netgear presenta i suoi nuovi router al CES 2020

I nuovi router portatili e domestici di Netgear al CES 2020.

Netgear ha presentato tre nuovi router al CES 2020 tra i quali spicca sicuramente il Nighthawk M5 WiFi 6 con supporto 5G, un router portatile di altissimo livello.

netgear

I router in questione sono tutti all’avanguardia, con tecnologie di ultima generazione e di fascia alta e alzano l’asticella rispetto a quanto visto l’anno scorso.

Il mobile router M5 è realizzato sulla base del modem Qualcomm X55 e supporta quindi i network 5G con velocità fino a 4GB/s. Chiaramente è compatibile anche con lo standard 4G. Stando a Netgear, il modello M5 è stato sviluppato per fornire velocità elevate con poca latenza e per funzionare anche a casa con il connettore Ethernet capace di portare la velocità del 5G su un router domestico.

Ancora, è stato presentato il router 4G LTE Orbi Tri-Band Mesh capace di fornire connettività domestica tramite network 4G, anche in associazione ad una connessione casalinga classica. Si arriva, su questo router, a 1.2GB/s sotto connessione 4G.

Infine è stato presentato anche il Nighthawk Mesh Wifi 6 System, composto da due pezzi e capace di fornire supporto 2×2 MU-MIMO, velocità fino a 600MB/s sulla banda 2.4GHz e 1200MB/s sulla banda 5GHz.

Vi aggiorneremo su prezzi e disponibilità man mano che ne sapremo di più a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori