Perdite d’acqua in casa? Ora ti aiuta Moen! – CES 2020

Moen Smart Water Detector è un nuovo dispositivo compatibile con iPhone e in grado di rilevare le perdite d'acqua in casa.

Al CES di Las Vegas, Moen ha presentato diversi prodotti in collaborazione con Flo Technologies, tra i quali spicca un rilevatore di perdite d’acqua in grado di avvisare in modo intelligente gli utenti.

moen ces 2020

Smart Water Detector è facile da installare e può montato in bagno, ma anche in lavanderia o in cucina. Il rilevatore è compatibile con Smart Water Shutoff, realizzato sempre dalla Moen, per avere un ulteriore protezione dalle eventuali perdite d’acqua in casa.

Il rivelatore smart consente agli utenti di identificare non solo quando ci sono delle perdite, ma anche dove potrebbe fuoriuscire l’acqua, così da offrire tutte le informazioni necessarie per intervenire nel minor tempo possibile. Gli utenti devono solo posizionare il sensore da 3,5″ in un punto in cui possono esserci rischi di perdite come il bagno, la lavanderia o altre aree della casa particolarmente sensibili. Se il dispositivo rileva una perdita d’acqua, una forte umidità o temperature troppo basse in prossimità della parete, viene inviata una notifica push sull’iPhone tramite l’app Flo di Moen.

flo app moen

Se si dispone anche del Water Shutoff di Moen, non appena viene rilevata una perdita il sistema provvede a chiudere automaticamente l’acqua in tutta la casa. il prezzo sarà di 50€, uscita prevista in primavera.

Gli utenti dello Smart Water Shutoff possono sfruttare anche FloSenseTM 2.0, una tecnologia di apprendimento automatico che utilizza l’intelligenza artificiale e il feedback degli utenti per personalizzare al meglio la protezione di ogni casa. Il nuovo sistema è disponibile tramite aggiornamento software dell’app.

Insieme al nuovo Smart Water Detector e al software aggiornato, Moen ha lanciato un nuovo rubinetto intelligente. Questo dispositivo offre sia un sensore che un sistema di controllo vocale. Sfortunatamente, per ora, non esiste supporto a Siri, ma solo ad Alexa e Google Assistant. Tuttavia, puoi utilizzare l’app iOS per personalizzare le funzioni del rubinetto smart.

acqua moen 2020

Il controllo vocale consente agli utenti di avviare e arrestare il flusso d’acqua e di eseguire attività specifiche su comando. Il sensore d’onda posizionato nella parte anteriore del rubinetto attiva o disattiva l’acqua con un semplice movimento della mano.

Tramite l’app per iPhone, gli utenti possono impostare un numero illimitato di preselezioni personalizzate o avviare e interrompere il flusso d’acqua premendo un semplice tasto sullo smartphone.

U by Moen sarà disponibile in una varietà di stili e finiture entro la fine del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori