Netatmo annuncia la serratura Smart Door e le chiavi smart compatibili con HomeKit – CES 2020

Netatmo ha annunciato una nuova serratura Smart Door Lock dotata di chiavi intelligenti Smart Keys compatibili con HomeKit.

Al CES 2020, il produttore di accessori per la casa intelligente Netatmo ha appena annunciato una nuova serratura Smart Door Lock dotata di chiavi intelligenti, Smart Keys, che funzionano come una chiave convenzionale per molti aspetti, ma sono anche bloccabili.

Ciò significa che chiunque doterà la propria casa di più Smart Door Locks non avrà bisogno di portare in giro le chiavi per ognuna di esse, ma invece potrà semplicemente avere una Smart Key codificata che potrà funzionare con ogni serratura. Gli utenti possono anche bloccare e sbloccare le porte utilizzando anche un’app per smartphone.

È importante sottolineare che Netatmo afferma che la sua serratura non è connessa a Internet, ma utilizza Bluetooth e NFC per funzionare:

La Smart Door Lock funziona tramite Bluetooth, quindi non è collegata a Internet. Utilizza invece la tecnologia Near Field Communication (NFC) per interagire con le Smart Keys, che sono a prova di manomissione e impossibili da duplicare. Se le chiavi vengono perse o rubate, l’accesso alla casa è ancora sicuro: gli utenti possono disattivarle in tempo reale con un clic sul proprio smartphone, tramite l’app Netatmo Security, senza dover cambiare l’intero blocco della porta.

Ogni Smart Door Lock e Smart Keys promette una durata della batteria di due anni e non ci sono abbonamenti richiesti, gli utenti dovranno solo acquistare il kit e installarlo.

Netatmo ha anche incluso il supporto per HomeKit, aprendo letteralmente le porte all’automazione avanzata, oltre a farle apparire anche nell’app Home di Apple.

La Smart Door Lock è compatibile con Apple HomeKit. Gli utenti possono creare scene personalizzate per collegare la loro Smart Door Lock ad altri dispositivi intelligenti nella loro casa. Ad esempio, quando aprono la porta d’ingresso, potrebbero decidere che tutte le luci della casa si accendano.

Al momeno non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità, ma l’azienda ha confermato che saranno disponibili anche in Europa nella seconda metà dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori