IKEA ritarda l’arrivo di HomeKit sulle sue tende smart

Niente supporto a HomeKit per le tende Fyrtur e Kadrilj di IKEA, almeno per il momento. L'azienda svedese ha infatti annunciato di aver posticipato questa integrazione.

IKEA fa sapere che il supporto a HomeKit per le tende smart Fyrtur e Kadrilj è stato posticipato al 2020, rispetto alla data annunciata precedentemente.

tende ikea homekit

Le tende smart Fyrtur e Kadrilj di IKEA sono disponibili da diverse settimane in tutto il mondo, ma manca ancora il supporto ad HomeKit. L’azienda svedese aveva promesso che tale supporto sarebbe arrivato entro fine anno, ma i piani sembrano essere ambiati.

In un post su Twitter (via HomeKit Hero), l’assistenza clienti di IKEA ha scritto che le funzionalità HomeKit arriveranno “all’inizio del prossimo anno” sulle tende Fyrtur e Kadrilj. Si tratta quindi di un ritardo di qualche mese rispetto a quanto annunciato precedentemente.

Quanto arriverà il supporto a HomeKit, le nuove tende avvolgibili Kadrilj e Fyrtur potranno essere gestite tramite HomeKit per abbassare le tende, per programmarne l’apertura o la chiusura o per controllarle anche quando siamo fuori casa. Sarà anche possibile attivare le varie scene, ad esempio facendo abbassare le tende quando accendiamo la luce dopo una certa ora. Basterà abbinarle all’hub Tradfri, che tra l’altro funziona anche con Alexa e Google Assistant. Le dimensioni variano da 60 x 195 centimetri a 140 x 195 cm.

I prezzi vanno da 99 a 155 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori