Ora è (davvero) ufficiale: Jony Ive non fa più parte di Apple

Da oggi, Jony Ive non fa più parte di Apple. La notizia era stata anticipata da tempo dalla stessa Apple, ma ora il suo nome è stato eliminato anche dalle pagine ufficiali del team esecutivo.

Anche se Apple aveva comunicato la notizia cinque mesi fa, solo da oggi Jony Ive non fa ufficialmente più parte dell’azienda. Dopo quasi trent’anni di servizio, che hanno visto Ive realizzare alcuni dei prodotti più iconici della storia di Apple, il nome del designer scompare dalle pagine ufficiali dell’azienda.

jony-ive-lascia apple

Poche ore fa, Apple ha aggiornato la pagina ufficiale del suo team esecutivo, rimuovendo la foto e la relativa scheda di Jony Ive, ormai a tutti gli effetti ex Chief Design Officer dell’azienda.

Come annunciato alcuni mesi da fa Apple, l’addio di Jony Ive ha portato Evans Hankey e Alan Dye alla guida del team designer di Apple. Da notare che l’azienda non ha incluso nessuno dei due nella pagina del team esecutivo, che di fatto per ora non contiene alcun dirigente legato al team design.

LEGGI ANCHE: Perchè Jony Ive ha lasciato Apple?

Ive si dedicherà ora alla sua nuova società creata insieme a Marc Newson, la LoveFrom. Si tratta di una società di design che, tra i propri clienti, avrà anche Apple. Resta da capire in che modo avverrà questa consulenza, visto che è difficile immaginare che Apple possa sviluppare un prodotto insieme ad un team di progettazione esterno e lontano dagli uffici di Cupertino. Per molti, la dichiarazione di Apple come primo cliente della LoveFrom è servita solo a calmare gli animi dei tanti utenti che vedevano in Ive il vero fautore del successo di Apple negli ultimi anni. Probabilmente, la consulenza della LoveFrom si limiterà a qualche accessorio particolare, come i cinturini per Apple Watch, custodie per iPhone e simili.

Ora cresce la curiosità di scoprire il design dei prossimi prodotti Apple realizzati senza la mente creative di Jony Ive. Cosa vi aspettate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News