Tapo C200, la telecamera smart di TP-Link compatibile con iPhone

TP-Link lancia la nuova telecamera di sicurezza Tapo, perfettamente compatibile con iPhone e dal prezzo contenuto.

TP-Link annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Tapo, il nuovo marchio dell’azienda che identifica i prodotti entry-level per la smart home. Ecco tutti i dettagli.

tp link tapo

Il debutto avviene con Tapo C200, la videocamera di sicurezza domestica Pan/Tilt Wi-Fi, progettata per proteggere le abitazioni e la propria famiglia.

Per avere una visione completa di tutta la casa, basta installare Tapo C200 nei punti sensibili, come l’ingresso, il garage o la cantina, per garantire la sicurezza della casa. Questa videocamera è dotata di obiettivo pan/tilt, con rotazione orizzontale a 360° e verticale a 114°, in grado di coprire un ampio raggio visivo sia di giorno che di notte, grazie alla visione notturna infrared 850 nm fino a 8 metri. Dal punto di vista della resa dell’immagine, la risoluzione Full HD 1080p garantisce riprese nitide. In caso di rilevamenti sospetti in casa, il dispositivo invierà notifiche istantanee sull’iPhone dell’utente. Eè anche possibile inoltre attivare a distanza la luce e gli effetti sonori per spaventare eventuali visitatori indesiderati.

Tapo C200 integra la funzione Privacy Mode, che permette di chiudere fisicamente l’obiettivo della videocamera, così da attivare il monitoraggio degli ambienti domestici solo quando lo si desidera. Tutti i video saranno archiviati in una scheda microSD locale da 128 GB.

Una volta collegato alla corrente, basta scaricare l’app gratuita Tapo Camera e seguire le istruzioni sullo schermo dello smartphone. In pochi secondi ogni funzione sarà disponibile. L’interfaccia dell’applicazione, infatti, permette di visualizzare 4 frame in contemporanea, quindi per visualizzare lo storico delle registrazioni – archiviate in base a data e ora – basterà cliccare sulla sezione video box e selezionare quello relativo al device desiderato (se molteplici) per avere un’inquadratura più dettagliata.

La videocamera Tapo C200 sarà disponibile da fine ottobre al prezzo di 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori