La Stazione Meteo Intelligente Netatmo è compatibile con Apple HomeKit [U]

Netatmo ha annunciato la compatibilità della propria Stazione Meteo Intelligente con Apple HomeKit.

La Statione Meteo Intelligente di Netatmo può ora integrarsi con l’app Casa di Apple, grazie al supporto ad HomeKit e ai comandi vocali di Siri.

netatmo_stazione_intelligente

AGGIORNAMENTO – Netatmo ci ha inviato questa nota sulla compatibilità delle stazioni Netatmo con HomeKit:

Il dispositivo è stato lanciato nel 2012 e Netatmo, solo nell’ottobre 2016, ha implementato l’hardware del device per supportare HomeKit. Per questo motivo solo le Stazioni Meteo prodotte a seguito di questa integrazione sono compatibili con l’assistente vocale. Tuttavia, alcuni prodotti venduti negli ultimi mesi appartengono a un lotto precedente e di conseguenza non sono compatibili con HomeKit. Ciò è dovuto alla gestione dell’inventario, che può variare da un rivenditore all’altro.

L’aggiornamento riguarda tutti i prodotti in commercio che saranno aggiornati nel corso delle prossime settimane e gli utenti potranno quindi controllare il proprio dispositivo con la voce con Siri.

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo misura in tempo reale l’ambiente esterno e interno e invia delle notifiche allo smartphone dell’utente quando, ad esempio, la qualità dell’aria sta peggiorando. Permette inoltre di monitorare l’evoluzione dell’ambiente grazie alla cronologia dei dati.

Grazie alla compatibilità con HomeKit, l’utente può rivolgere delle domande a Siri per consultare i dati dell’ambiente interno o esterno, come ad esempio “Ehi Siri, qual è la temperatura in giardino?” oppure “Ehi Siri, com’è la qualità dell’aria nel soggiorno?

L’utente può inoltre consultare direttamente dall’applicazione Casa le informazioni interne ed esterne della propria Stazione Meteo Intelligente. Inoltre, gli utenti sono ora in grado di creare scenari personalizzati per connettere la Stazione Meteo Intelligente ad altri dispositivi intelligenti presenti in casa, configurando diverse combinazioni. Grazie alla misurazione di CO2, ad esempio, l’utente può creare un scenario nel quale le luci si accendono al raggiungimento di un livello anormale di CO2 e si spengono quando torna alla normalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori