Sony presenta i nuovi auricolari true wireless WF-1000XM3

Sony ha annunciato i nuovi auricolari true wireless WF-1000XM3 con cancellazione del rumore, design curato e, almeno sulla carta, ottimo comparto audio. Gli AirPods hanno un nuovo rivale.

In passato, Sony aveva già realizzato cuffie con cancellazione del rumore la cui qualità era considerata superiore rispetto, ad esempio, alle Bose. Per questo motivo, degli auricolari true wireless con questa funzionalità potrebbero rivelarsi davvero interessanti nella lotta tra i migliori prodotti in circolazione. Con i WF-1000XM3, Sony è riuscita a combinare la cancellazione attiva del rumore con un design compatto.

Gli auricolari WF-1000XM3 sono dotati della tecnologia Dual Noise Sensor che sfrutta il nuovo processore Noise Cancelling QN1e HD per catturare e cancellare il rumore proveniente dall’estero, in modo che tutta l’attenzione sia concentrata sulla musica. Grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor, un microfono feed-forward e un microfono feed-back presenti sulla superficie degli auricolari riescono a catturare in modo preciso i suoni ambientali.

Dopo aver catturato i rumori esterni, il processore dedicato si mette al lavoro e crea un’onda sonora invertita per compensare i rumori di sottofondo. Questo processore non solo annulla più rumore su quasi tutte le frequenze, ma utilizza anche meno energia.

Con il feed-back NC, le cuffie catturano il suono ambientale e lo annullano, mentre con il feed-forward un secondo microfono all’interno delle cuffie va a cancellare qualsiasi suono esterno che arriva all’orecchio. La combinazione di queste due tecnologie ha permesso a Sony di creare uno dei sistemi di cancellazione del rumore più apprezzati in assoluto.

I nuovi auricolari supportano file audio a 24 bit e la trasmissione parallela su ciascun auricolare, anziché un auricolare che riceve il segnale dal telefono e lo trasmette all’altro.

Sony afferma che il suo processore con cancellazione del rumore è estremamente efficiente dal punto di vista energetico, tanto che l’autonomia della batteria è di 6 ore con cancellazione del rumore attivata. Il case fornisce ulteriori 18 ore di alimentazione, per 24 ore in totale (o 32 ore senza l’uso della cancellazione del rumore).

Gli auricolari Sony WF-1000XM3 ha anche una comoda funzionalità chiamata Quick Attention, che consente di comunicare con le altre persone senza dover rimuovere gli auricolari. Basta posizionare il dito sul pannello a sfioramento dell’auricolare sinistro per abbassare rapidamente il volume della musica e far entrare i rumori ambientali. Come per gli AirPods, anche questo modello di Sony ha la funzione di rilevazione che mette in pausa la musica quando l’utente rimuove dall’orecchio uno dei due auricolari. La riproduzione riprende quando l’auricolare viene nuovamente indossato.

Gli auricolari Sony WF-1000XM3 saranno disponibili dal 5 agosto al prezzo di 229,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori