Sabih Khan promosso COO di Apple

Giovedì pomeriggio, Apple ha annunciato che Sabih Khan, dirigente di lunga data, è stato promosso nel team esecutivo dell’azienda come vicepresidente senior delle operazioni. Sarà il braccio destro di jeff Williams e uno degli uomini più importanti dell’azienda.

Khan ha conseguito la laurea in economia e ingegneria meccanica presso la Tufts University e un master in ingegneria meccanica presso il Rensselaer Polytechnic Institute. Ha lavorato come ingegnere di sviluppo delle applicazioni e responsabile tecnico degli account chiave presso GE Plastics, prima di entrare in Apple nel 1995.

Sabih guiderà il nostro team Ops con cuore“, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple, in merito a questa nuova mossa. “Lui e il suo intero team a livello globale si impegnano ad offrire esperienze senza pari ai nostri clienti, trattando i lavoratori ovunque con dignità e rispetto e proteggendo l’ambiente per le generazioni future.

LEGGI ANCHE: Clamoroso, Jony Ive lascerà Apple a fine anno!

Apple spiega che Khan è il responsabile del team che ha sviluppato una nuova lega che consente l’utilizzo di alluminio riciclato al 100% nei MacBook Air e Mac mini.

Nel suo nuovo ruolo, Khan sarà responsabile dell’intera filiera di Apple, assicurando la qualità dei prodotti e supervisionando le funzioni di pianificazione, produzione, approvvigionamento, logistica e fulfillment, nonché i programmi sulla responsabilità dei fornitori di Apple che tutelano e formano i lavoratori negli stabilimenti produttivi di tutto il mondo. Il ruolo di Khan è quindi ì molto simile al ruolo coperto in precedenza da Tim Cook prima di diventare CEO di Apple.

Il team Operations è responsabile di coordinare le operazioni dell’azienda nell’intera filiera e di accelerare l’innovazione produttiva, fra cui lo sviluppo e l’adozione sempre maggiore di una nuova lega di alluminio che consente di utilizzare alluminio riciclato al 100% nei gusci di MacBook Air e Mac mini senza compromettere la qualità. Il team supporta inoltre le iniziative ambientali di Apple collaborando con i fornitori per promuovere metodi di produzione green, contribuendo a preservare le risorse e a proteggere il pianeta.

Sabih Khan continuerà a riferire a Jeff Williams, chief operating officer di Apple, che ha parlato cosi di Khan:

Ho avuto il privilegio di lavorare con Sabih per più di 20 anni, e non troverete un dirigente più talentuoso in qualsiasi parte del pianeta. È un leader e un collaboratore di livello mondiale, e non ho dubbi che sarà il miglior leader del team Ops nella storia di Apple

Piccole grandi rivoluzioni interne.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News