Warren Buffett soddisfatto degli ultimi risultati finanziari di Apple

Il noto investitore e proprietario della società di investimenti Berkshire Hathaway, Warren Buffett, fa sapere che continuerà a investire in Apple, a maggior ragione dopo gli ultimi risultati finanziari resi noti dall’azienda.

In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Warren Buffett si è detto molto soddisfatto dei risultati resi noti da Apple nella conferenza finanziaria relativa al secondo trimestre fiscale del 2019:

Sono contento di questi risultati finanziari, ma al momento non abbiamo acquistato nuove azioni Apple. La nostra società non prende mai decisioni di investimento basandosi sui risultati di un solo trimestre. Posso però dire che tali risultati fanno capire come mai il nostro fondo ha investito diversi miliardi di dollari in Apple.

Ricordiamo che la Berkshire Hathaway detiene un valore pari a 40 miliardi di dollari in azioni Apple alla fine del 2018, escludendo l’aumento del 32% del titolo AAPL registrato finora nel 2019.

Buffett ha anche spiegato che la riduzione delle partecipazioni in Apple del 31 dicembre 2018 non è stata decisa da lui. In quel frangente, la Berkshire Hathaway ha venduto quasi 3 milioni di azioni AAPL, a seguito di una decisione personale presa da un socio che detiene l’1% delle partecipazioni della stessa Berkshire.

Il noto investitore ha più volte parlato di Apple, spiegando come mai ha deciso di investire così tanto nell’azienda di Cupertino: “Non mi concentro sulle vendite degli iPhone, ma sulle centinaia di milioni di persone che utilizzano i prodotti Apple. Una volta che utilizzi l’ecosistema Apple, sei molto, molto, molto bloccato, almeno psicologicamente e mentalmente, al prodotto che stai usando. L’iPhone è un prodotto molto appiccicoso!”.

Buffett ha però espresso dubbi su Apple TV+: “Non prevedo grandi cose, ma ogni tanto un fallimento può far bene all’azienda. Mi auguro che abbiano successo, ma Apple è una società che può permettersi un errore o due. Non si possono comprare azioni di una società che deve fare tutto bene”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News