Apple TV+, le serie TV e i film originali targati Apple!

Ed eccolo il protagonista dell’evento “It’s show time”: Apple ha ufficialmente presentato Apple TV+, il servizio streaming con contenuti video originali prodotti dall’azienda in collaborazione con i più importanti attori, registi e studios del mondo.

Presentatore d’eccezione di Apple TV+ è Steven Spielberg che ha presentato Amazing Stories, serie TV andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta. 

Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell hanno presentato The Morning Show, una produzione milionaria che è ufficialmente la prima serie TV Apple presentata al pubblico. Questa serie sarà di natura comedy e racconterà la storia di  Mitch Kessler (Steve Carell), presentatore di una trasmissione che va in onda la mattina. Il suo obiettivo è quello di tenere il passo con l’industria dei media che cambia giorno dopo giorno.

Jason Momoa  e Alfre Woodard hanno parlato di una serie scientifica chiamata See. Ambientata in un futuro dispotico centinaia di anni dopo che un virus globale ha decimato la popolazione mondiale e ha lasciato ciechi i restanti membri dell’umanità. La serie esplorerà come ci si sente in un mondo senza vista.

Little America, presentato da un divertentissimo Kumail Nanjiani, si basa su una serie di storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati americani: tutti qui sono venuti da qualche altra parte. Anche i nativi americani hanno attraversato lo stretto di Bering a un certo punto. Questa è l’idea americana di base – un’identità aperta a tutti – ma può essere facile dimenticarlo per chi vive dall’interno. Incontrerai una donna che ha baciato un’auto per 50 ore. Un uomo che è fuggito al comunismo da una zip-line. Un sindaco indù di una piccola città del Kansas. Queste storie sono un piccolo ritratto collettivo degli immigrati americani. E quindi, un ritratto dell’America stessa.

Per la felicità dei più piccoli, arriverà uno show a loro dedicato e basato sul programma Sesame Street (conosciuto in Italia come Sesamo apriti). Big Bird insegnerà anche come programmare su Apple TV.

JJ Abrams e Sara Bareilles hanno presentato la serie Little Voice. Little Voices sarà una commedia interamente prodotta da Apple ed affidata nelle sapienti mani di questi due produttori esecutivi che di certo non hanno bisogno di presentazioni. Nessuna altra informazione su questa serie.

Sul palco sale anche Oprah, una vera istituzione negli Stati Uniti: “Non c’è mai stato un momento simile a questo. Abbiamo questa opportunità unica di elevarci a noi stessi nel modo in cui usiamo e scegliamo di usare sia la nostra tecnologia che la nostra umanità. Ho scelto di sposare questo progetto perché la piattaforma Apple mi permette di fare quello che faccio in un modo nuovo“.

Oprah dice che sta lavorando a due documentari, uno chiamato Toxic Labor sulle molestie sul posto di lavoro, e un’altra serie in più parti incentrata sulla salute mentale.

In generale, i contenuti di Apple TV+ saranno di vario tipo e andranno dalle commedie ai thriller, dai contenuti per bambini ai drama, passando. per fantascienza e action. Apple sta ovviamente lavorando a tante altre serie TV e film originali.

È un grande onore che i più grandi talenti del cinema e della televisione, sia quelli che stanno davanti alla telecamera, sia quelli che stanno dietro, siano in arrivo su Apple TV+” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. “Siamo felici di offrire agli spettatori un’anteprima di Apple TV+ e non vediamo l’ora che possano accedervi a partire da quest’autunno. Apple TV+ ospiterà contenuti originali di altissima qualità, tra i migliori mai visti al cinema e in TV.

Tutti i contenuti saranno disponibili nell’App TV di cui abbiamo già parlato. Il servizio Apple TV+ sarà disponibile in 100 paesi (Italia compresa) a partire dal prossimo autunno. I prezzi e la disponibilità del servizio in abbonamento Apple TV+ saranno annunciati in autunno.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News