Warren Buffett ha ridotto le sue azioni AAPL poco prima della dichiarazione di Tim Cook sulle vendite degli iPhone

Warren Buffett, tra gli investitori più famosi e apprezzati degli Stati Uniti, ha ridotto la sua posizione azionaria in Apple a 249,6 milioni di azioni. La vendita è avvenuta il 31 dicembre, pochi giorni prima che Apple annunciasse una previsione in perdita per il primo trimestre fiscale del 2019.

Il 31 dicembre, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha infatti venduto circa 3 milioni di azioni AAPL, dopo che pochi mesi prima era diventato il secondo azionista più grande di Apple con l’acquisto di milioni di azioni durante il 2018.

Lo scorso anno, Buffett aveva dichiarato che Apple è sempre un buon investimento, nonostante il calo della richiesta di iPhone: “Non mi concentro sulle vendite degli iPhone, ma sulle centinaia di milioni di persone che utilizzano i prodotti Apple. Una volta che utilizzi l’ecosistema Apple, sei molto, molto, molto bloccato, almeno psicologicamente e mentalmente, al prodotto che stai usando. L’iPhone è un prodotto molto appiccicoso!”.

Malgrado questo suo punto di vista, il 31 dicembre Buffett ha venduto una parte delle azioni Apple, seppur piccola rispetto a quelle in suo possesso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News