Bowers & Wilkins presenta i nuovi speaker premium compatibilil con AirPlay 2

Bowers & Wilkins ha lanciato la nuova gamma di speaker wireless di fascia alta, in grado di offrire un suono di qualità elevata, sincronizzazione semplificata tra le varie uscite e supporto al protocollo AirPlay 2 di Apple.

La Suite Formation di Bowers & Wilkins è composta da cinque prodotti che possono lavorare insieme in modalità wireless, creando la propria rete mesh separata dalla rete domestica principale. In grado di produrre una risoluzione audio pari a 96/24 bit, l’azienda afferma che questi nuovi speaker offrono il doppio della fedeltà dei principali concorrenti, con un suono più denso e ricco.

Il nucleo del sistema è la Formation Bar, che include nove drive di azionamento ottimizzate per i diversi utilizzi. I Formation Duo sono altoparlanti che utilizzano la stessa tecnologia tweeter-on-top a cupola in carbonio e i driver a cono Continuum, proprio come altri altoparlanti cablati della società, ma questa volta in modalità wireless.

Il Formation Wedge è un diffusore ellittico a 120 gradi con suono stereo full-range dedicato, mentre il Formation Bass include driver opposti, amplificatori potenti e un EQ dinamico per supportare gli altri altoparlanti. L’ultima sezione, il Formation Audio, lega insieme l’intero sistema e collega anche le tradizionali sorgenti audio passive alla rete mesh.

Utilizzando la funzione “Perfected speaker synchronization“, gli aspeaker si sincronizzano tra di loro in un microsecondo, consentendo a tutti gli altoparlanti di riprodurre la musica correttamente con un minimo ritardo.

Insieme alla propria connettività Wi-Fi per collegare i vari diffusori, il sistema di Bowers & Wilkins può anche connettersi tramite Wi-Fi a una rete domestica per lo streaming audio, oltre che tramite Bluetooth. È disponibile anche il supporto per Spotify Connect e AirPlay 2, con quest’ultimo che consente di riprodurre contenuti in streaming dall’ecosistema di dispositivi Apple.

La suite parte da un prezzo di 899,99$ per il Formation Wedge, passando ai 999,99$ per il Formation Bass, 1,199,99$ per la Formation Bar e 3.9999,99$ per il Formation Duo. Il Formation Audio costa 699,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori