Angela Ahrendts lascia ufficialmente Apple

Oggi 15 Aprile, Angela Ahrendts, direttore commerciale di Apple, ha lasciato ufficialmente l’azienda di Cupertino.

Angela Ahrendts

Già all’inizio di febbraio Apple aveva annunciato che il ruolo occupato dalle Ahrendts, capo della vendita al dettaglio di Apple, sarebbe passato a Deirdre O’Brien, da tempo Senior Vice President di Retail e People, che supervisionerà anche le iniziative di vendita al dettaglio di Apple. Durante il fine settimana, Apple ha anche rimosso il profilo della Ahrendts dalla sua pagina ufficiale.

Secondo Apple, Ahrendts lascerà la compagnia per “nuove occupazioni personali e professionali“, anche se non è chiaro dove andrà. Apple non ha fornito dettagli più approfonditi sul motivo della sua partenza, ma potrebbe essere in qualche modo legato al calo significativo delle vendite di iPhone in Cina e in altri mercati emergenti.

Ahrendts è stata a capo della vendita al dettaglio di Apple da quando è entrata a far parte dell’azienda nel 2014 e ha supervisionato il ridesign degli Apple Store, con l’abbandono del Genius Bar in favore del Genius Grove, eliminazione della vendite di accessori di terze parti e trasformazione dei punti vendita in centri culturali con le ormai famose sessioni Today at Apple.

Al momento, Apple ha più di 500 punti vendita in cinque continenti e oltre 35 negozi online in tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News