Tim Cook scrive ai dipendenti dopo l’addio di Angela Ahrendts

Con l’annuncio dell’addio di Angela Ahrendts, che ad aprile lascerà Apple e il suo incarico di responsabile retail, Tim Cook ha inviato una lettera interna a tutti i dipendenti.

Nella lettera, Tim Cook afferma che la Ahrendts ha preso questa scelta per seguire “nuovi interessi personali e professionali“, aggiungendo che la nuova VP Apple Retail Deidre O’Brien ha tutta l’esperienza per migliorare sempre di più l’esperienza dei clienti negli Apple Store:

Team,

vi scrivo per comunicarvi un importante cambiamento di leadership. Oggi abbiamo annunciato la promozione di una delle più appassionate ed esperte dirigenti di Apple e l’abbandono di una leader molto amata e affermata, che ha svolto un ruolo importante nel trasformare le esperienza di vendita al dettaglio di Apple.

Dopo cinque anni trascorsi alla guida dei negozi online e retail di Apple, Angela Ahrendts ha in programma di lasciare Apple ad aprile per nuove attività personali e professionali. Angela ha ispirato e stimolato i nostri team di vendita al dettaglio con la visione dei negozi come luogo in cui il meglio di Apple si racchiude per servire clienti e comunità. Durante il suo mandato, l’esperienza in negozio è stata ridefinita con programmi come Today at Apple, e il nostro rapporto con i clienti è più forte che mai.

Questa transizione ci dà l’opportunità di rafforzare e portare avanti i valori che rendono i nostri negozi online e al dettaglio i migliori del mondo – e la nostra mission di arricchire la vita degli altri. Come ho già detto molte volte, la più grande risorsa di Apple è la sua gente. E con questo in mente, la scelta migliore per guidare la nostra squadra è diventata subito chiara.

Sono entusiasta di annunciare che Deirdre O’Brien assumerà la responsabilità di guidare i nostri team di vendita al dettaglio in un nuovo ruolo di vicepresidente senior Retail + People (risorse umane, ndr). Deirdre porta l’intuizione e l’esperienza maturata in 30 anni in Apple – decenni dedicati alla connessione tra clienti e persone e ai processi che li servono.

Deirdre faceva parte del team che pianificava e lanciava i primissimi negozi online e al dettaglio di Apple. Ha fatto parte dell’emozionante espansione del reparto Retail e di ogni lancio di prodotti da allora. Conosce il valore delle profonde connessioni umane che le esperienze di vendita rendono possibili – e sa che è qui che Apple mostra il suo cuore e la sua anima.

Nella sua veste di vice presidente delle risorse umane, Deirdre e il suo team hanno focalizzato l’attenzione su come Apple ispira, connette, sviluppa e si prende cura dei propri dipendenti – sforzi essenziali che continuerà a svolgere in tutta l’azienda attraverso il team People nel suo ruolo, ora più esteso.

Mentre guardiamo avanti, trovando nuovi modi per migliorare le nostre esperienze in-store e online, stringendo relazioni più profonde con i clienti che amano i nostri prodotti, credo che il nostro team, ad ogni livello, sia il migliore del settore. Sono grato ad Angela per tutto ciò che ha fatto per Apple, e non vedo l’ora di vedere cosa porterà Deirdre con il suo nuovo ruolo.

A tutti i clienti del settore Retail e ai nostri dipendenti in tutto il mondo, grazie per tutto ciò che fate nell’aiutare le persone a realizzare i propri sogni, espandere il potenziale umano e fare il miglior lavoro della nostra vita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News