Nuovi dettagli sulle tende HomeKit di IKEA – CES 2019

08 Gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

IKEA ha rilasciato nuove informazioni sulla disponibilità e i prezzi delle tende compatibili con HomeKit grazie all’hub Tradfri. Ecco i dettagli.

Le tende Kadrilj (modello traslucido) e Fyrtur (modello opaco) sono già disponibili in alcuni paesi selezionati, ma nelle prossime settimane arriveranno negli store IKEA di tutto il mondo. Le nuove tende avvolgibili Kadrilj e Fyrtur di IKEA posoono essere gestite tramite HomeKit, quindi sarà possibile chiedere a Siri o utilizzare l’apposita app per alzare e abbassare le tende, per programmarne l’apertura o la chiusura o per controllarle anche quando siamo fuori casa. Sarà anche possibile attivare le varie scene, ad esempio facendo abbassare le tende quando accendiamo la luce dopo una certa ora.

Basterà abbinarle all’hub Tradfri, che tra l’altro funziona anche con Alexa e Google Assistant. Le dimensioni variano da 60 x 195 centimetri a 140 x 195 cm. I prezzi europei vanno da 99 a 155 euro.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.