Abbiamo provato il caricatore wireless RavPower a 4 bobine

RavPower è una delle aziende più affidabili per quanto riguarda gli accessori di ricarica dedicati ai dispositivi Apple. Tra le soluzioni più interessanti segnaliamo il nuovo caricatore wireless a 4 bobine, perfettamente compatibile con iPhone X e modelli successivi.

La confezione del prodotto ripropone il classico colore di RavPower, un verde acqua che ricorda molto il colore tipico dei gioielli Tiffany. Al suo interno troviamo, oltre al caricatore modello RP-PC067, l’adattatore QC3.0, il cavo micro-USB e il manuale utente.

Il pad a 4 bobine ha un design davvero bello e piacevole alla vista, con i lati arrotondati e logo RavPower di colore grigio al centro. La parte superiore è realizzata in plastica di ottima qualità, in grado di offrire anche un piacevole effetto “seta” al tatto. Presenti anche inserti in silicone antiscivolo che evitano movimenti accidentali dell’iPhone poggiato sul pad. Nella parte inferiore troviamo le prese d’aria che evitano surriscaldamenti.

Le dimensioni sono pari a 8 x 16,5 centimetri e 158 grammi di peso. A livello hardware, il caricabatterie integra una serie di sistemi di protezione contro sovratensione, sovracorrente e surriscaldamento. Ingresso 12V DC / 2A (max), uscita 15W (max)

Dotato di design con inserti in silicone antiscivolo; Le prese d’aria sul fondo mantengono il telefono fresco; Dotato di sistemi di protezione integrati contro sovratensione, sovracorrente e surriscaldamento.

Le dimensioni generose permettono di poggiare l’iPhone in qualsiasi posizione, grazie anche alla presenza di 4 bobine che assicurano l’attivazione della ricarica senza doverci preoccupare di ottimizzare la posizione dello smartphone. La ricarica funziona anche con cover fino a 3 millimetri di spessore.

L’indicatore LED ha una luce molto soft, pensata per utilizzare il pad anche in camera da letto. Tale LED indica se il dispositivo è in fase di ricarica e quando la ricarica è completa.

Le 4 bobine assicurano un’ampia area di ricarica proprio per massimizzare l’efficacia della stessa, senza costringerci a dover trovare la posizione migliore per attivarla. iPhone X e successivi vengono ricaricati ad una velocità di 5W: dopo un’ora di ricarica, l’iPhone X passa dallo 0 al 40 percento.

RavPower ha sfornato un prodotto interessante, che consigliamo a chi è attento al design e vuole un pad di grandi dimensioni, capace di avviare la ricarica praticamente da qualsiasi punto senza costringerci a posizionare per bene l’iPhone. Velocità in linea con gran parte dei caricatori wireless in commercio.

Il prezzo è di 39,99€, disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori