Apple Watch Edition: il progetto è stato interrotto

Oggi Apple ha presentato Watch Serie 4 e ha illustrato tutto ciò che c’è di nuovo sul nuovo orologio da polso intelligente: ma Apple Watch Edition che fine ha fatto?

Non vi è alcun progetto per un nuovo Apple Watch Edition e, tanto meno, nessuna intenzione di continuare la produzione. Il progetto è ufficialmente stato interrotto.

Il costosissimo orologio da polso Smart realizzato da Apple ha sicuramente rappresentato la punta di diamante della produzione prestigiosa di Watch ma, con la presentazione odierna di Watch Serie 4, la società di Cupertino ha confermato una costruzione in alluminio e acciaio anche per gli ultimi modelli che vedranno la luce all’interno dei negozi i prossimi giorni. I materiali menzionati non sono assolutamente da denigrare ma l’oro e la ceramica sono certamente su un altro piano per qualità di costruzione.

La serie 1 aveva la Watch Edition con la cassa in oro, la serie 2 e la serie 3 l’avevano in ceramica in ceramica e la serie 4 nulla di tutto ciò.

Quindi, ricapitolando, ne Watch Edition ne Watch Serie 3 avranno un successore in ceramica come, appunto, quella della precedente generazione. Se vogliamo cercare di equiparare il costo di un Apple Watch Edition (che ha varianti sino a 17 mila dollari) non ci riusciremmo in ogni caso ma un Serie 4 che entra nella collezione di Hermes può arrivare a costare anche 1500 dollari.

Non sappiamo ancora il perché Apple abbia deciso di interrompere il progetto ma c’è da dire che più che un orologio da polso è un dispositivo elettronico e, come sappiamo, i primi acquistano valore e lo mantengono mentre i secondi vengono soppiantati dal modello successivo.

Fonte: theverge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori