Puro Workout, i nuovi auricolari wireless con case di ricarica

Seguendo la linea introdotta da Apple con i suoi AirPods, Puro porta in Italia i nuovi auricolari Workout full wireless, con tanto di custodia con batteria integrata.

Gli auricolari Bluetooth Workout di Puro sono stati pensati appositamente per chi vuole ascoltare la propria musica preferita anche durante le attività fisiche all’aria aperta.

Confezione di colore bianco e con apertura a libro. All’interno troviamo gli auricolari, il case di ricarica, il cavo micro-USB per ricaricare la custodia, i padiglioni di tre misure (S – M – L) e il manuale in italiano.

Il design è molto elegante: i due auricolari sono di colore nero con finiture lucide e logo Puro di colore bianco. Il case è realizzato in plastica di ottima qualità di colore nero satinato, con un bel effetto seta al tatto e logo Puro sulla parte anteriore.

I due auricolari hanno una conformazione tale da consentirne l’utilizzo anche durante le attività sportive. L’ergonomia è ottima e risultano anche più stabili degli AirPods durante i movimenti più sostenuti: il padiglione in-ear integra un supporto in silicone in grado di migliorare la stabilità in qualsiasi situazione. Tra l’altro, i tre padiglioni di tre diverse dimensioni consentono di adattare gli auricolari a qualsiasi tipo di orecchio.

I Workout offrono anche i tasti di comando per controllare la riproduzione dei brani, alzare o abbassare il volume e rispondere o rifiutare una chiamata.

Molto bella la già citata custodia, grazie ad un design minimal e curato, che si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento, dallo sportivo al più elegante. Il case integra una batteria che è in grado di ricaricare gli auricolari ed offrire ulteriori ore di autonomia.

Gli auricolari si collegano all’iPhone tramite Bluetooth 4.2, un tipo di connettività che offre consumi ridotti e una connessione fino a 20 metri senza particolari problemi.

Malgrado la loro vocazione sportiva, il design dei Workout e della relativa custodia sono ideali anche per l’uomo d’affari in giacca e cravatta. Ottima l’ergonomia, e ottima la stabilità anche quando usiamo gli auricolari durante un’attività fisica.

Buona la qualità audio, in linea con altri auricolari dello stesso prezzo. Il volume massimo poteva essere aumentato, ma a livello di bassi, medi e alti l’equilibro è ottimo. Nei brani strumentali riusciamo a percepire qualsiasi strumento, anche di sottofondo, mentre nei brani con voce i medi fuoriescono maggiormente rispetto ai bassi. Ripetiamo, il suono è sempre equilibrato ma avremmo preferito un volume leggermente più alto. Nessun problema per le chiamate, anche grazie al microfono integrato nell’auricolare destro.

Il prezzo al pubblico è di 99.99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori