Anker Soundcore Infini Mini, la soundbar wireless di qualità

Anker si conferma uno dei brand più interessanti per  quanto riguarda gli accessori compatibili con i prodotti Apple, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Tra i nuovi dispositivi realizzati dall’azienda, oggi vi parliamo della soundbar Soundcore Infini Mini.

Dotazione completa: nella confezione della Infini Mini troviamo il telecomando IR, l’alimentatore, due batterie AAA per il telecomando, un cavo ottico, un cavo da 3.5mm a RCA, 2 viti con Fischer per montaggio a parete e il manuale.

Il design è curato ed elegante, tanto da adattarsi ad ogni tipo di arredamento. Sia che vogliate mettere la soundbar nel salotto e in bella vista, sia che vogliate utilizzarla in camera da letto, non avrete problemi di abbinamento con arredi e colori.

Interamente di colore nero, con la parte superiore realizzata in plastica lucida in grado di dare un tocco di eleganza al dispositivo. Tocco di eleganza che ha un prezzo, visto che il nero lucido attira le impronte digitali come pochi altri colori.

La parte posteriore è in nero opaco e ospita l’uscita ottica, l’uscita AUX, il connettore per l’alimentazione e una porta USB, mentre la parte anteriore è interamente formata dalla griglia degli speaker.

Sul lato destro troviamo i comandi per accensione/spegnimento, volume e cambio modalità (wireless, AUX/cavo ottico).

Sugli angoli nella parte posteriore troviamo i ganci per poter montare la soundbar a parete, utilizzando le viti presenti nella confezione. Non abbiamo provato questo tipo di montaggio, ma non dovrebbero esserci problemi di affidabilità.

Dimensioni contenute rispetto ad altre soundbar di fascia media: 9,4 x 55 x 6,3 cm per 1,19 Kg. In totale, abbiamo una superficie di soli 21 pollici ottimale per il montaggio su qualsiasi tipo di mobile e superficie.

La Soundcore Infini Mini è molto versatile, in quanto può essere collegata a qualsiasi TV via cavo ottico o RCA. Inoltre, è possibile collegare la soundbar a qualsiasi dispositivo Bluetooth: iPhone, iPad e anche Apple TV.

Questo dispositivo integra due driver full-range e Bass reflex, in grado di irradiare il suono in tutta la stanza in modo equilibrato e senza eccessi di bassi. Questo rende la soundbar di Anker ottima anche in spazi più piccoli. Le due modalità Musica e Film ottimizzano e adattano il suono in base al tipo di ascolto. La selezione della modalità può essere effettuata direttamente dal telecomando. 

La qualità audio durante la visione di un film è ottima. Le voci sono chiare e la musica di sottofondo non sovrasta mai il parlato. In alcuni casi abbiamo notato una certa accentuazione degli alti e bassi poco potenti. Nessuna distorsione, nemmeno al massimo del volume.

Buona, anche se non eccezionale, la qualità dell’ascolto musicale, soprattutto per brani strumentali e acustici.

La Soundcore Infini Mini è una valida soundbar che, a meno di 90€, consente di avere un impianto audio Bluetooth in salotto dal volume elevato e dal suono equilibrato.

Questo speaker è disponibile su Amazon al prezzo di 89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori