TaoTronics TT-SK016: la soundbar Bluetooth per TV, iPhone e Apple TV

Una soundbar economica, ma dall’ottima qualità audio. Ecco l’idea alla base di questo prodotto targato TaoTronics che, grazie alla connessione Bluetooth, può essere lo speaker centrale del vostro salotto per TV, iPhone e Apple TV.

La dotazione presente nella confezione comprende, oltre alla soundbar, il telecomando, il cavo di alimentazione, un cavo ottico, un cavo da 3.5mm a RCA e una guida in italiano.

A livello di design, la soundbar TT-SK016 di TaoTronics ha poco da invidiare ad altre soluzioni simili ma più costose. Nei 91 centimetri di lunghezza composti interamente da una griglia in metallo di colore grigio è incastonato il piccolo loto TT sulla destra. La parte superiore è interrotta al centro dai tasti per accensione, controllo del volume e altre regolazioni dello speaker. Sui due lati troviamo invece una cornice lucida che dona un tocco di eleganza alla soundbar. La soundbar ha anche un LED al centro che mostra lo stato del dispositivo tramite diversi colori (acceso o spento, modalità Bluetooth o modalità Audio con cavo).

Anche il telecomando è ben realizzato e dalle giuste dimensioni. Interamente di colore nero, ci consente di regolare il volume, cambiare modalità audio e accendere/spegnere il dispositivo. Funziona con due batterie mini stilo AAA. Unica nota stonata, in alcune circostanze il telecomando è poco reattivo e bisogna puntare bene verso la soundbar per poterlo utilizzare al meglio.

All’interno della soundbar troviamo 2 altoparlanti ad ampio spettro e ulteriori 2 altoparlanti per le frequenze medio-basse, per un totale di 40W.

La TT-SK016 può essere collegata a qualsiasi dispositivo sia tramite Bluetooth che tramite cavo. Per la TV possiamo utilizzare il cavo ottico (consigliato) o, in assenza di questo tipo di connessione sul televisore, il cavo da 3.5mm a RCA che può essere utile anche per il collegamento ad altri apparecchi (lettori DVD e simili).  Entrambi i cavi sono inclusi nella confezione. Tramite Bluetooth (fino a 10 metri di distanza) possiamo quindi collegarla ad iPhone, iPad e Apple TV in salotto per un piccolo impianto home theater molto versatile. Una volta montata in salotto, infatti, possiamo sfruttare questa soundbar per ascoltare la musica dal nostro iPhone o un film riprodotto tramite Apple TV.

La soundbar può essere montata sul mobile sotto lo schermo o può essere fissata al muro, così da non avere problemi di spazio.

Per quanto riguarda la qualità audio, i 4 speaker integrati offrono un volume molto elevato e dei bassi potenti grazie ai 40W totali. Per chi non ama i bassi potrebbero risultare troppo eccessivi, ma personalmente l’ho trovata una scelta sicuramente da apprezzare. Chiaramente, la soundbar di TaoTronics è ottimizzata per l’ascolto della voce e di contenuti video come film e serie TV, ma si comporta bene anche con la riproduzione dei brani musicali.  Il suono risulta sempre profondo e coinvolgente.

Si tratta quindi di una soundbar potente, con ottimi bassi e un suono profondo, e versatile grazie ai vari tipo di collegamenti.. Medi e alti non eccezionali, ma la voce risulta sempre chiara anche durante le scene più concitate. Volume al top e senza distorsione, per un dispositivo dal design contenuto per la potenza che offre.

Difficile trovare di meglio a questo prezzo. La soundbar di TaoTronics è infatti disponibile al prezzo di 79,99 euro su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori