Outlier ONE, le cuffie in-ear wireless resistenti al sudore

Le Creative Outlier ONE sono cuffie in-ear Bluetooth che offrono un’elevata autonomia e sono pensate soprattutto per chi ama fare sport.

La confezione di queste cuffie si presenta con una colorazione nera e verde, oltre a tutte le indicazioni sulle caratteristiche principali del prodotto. All’interno troviamo un astuccio per il trasporto, 3 paia di gommini, due auricolari per sostituire quelli già montati, una clip per attaccare le cuffie a qualsiasi indumento, il cavo micro-USB per la ricarica e il manuale d’istruzioni.

L’astuccio è molto comodo e di piccole dimensioni. Questo accessorio ci permette di trasportare comodamente gli auricolari in giro, magari portandoci dietro anche il cavo di ricarica.

Le Creative Outlier ONE sono realizzate con una finitura nera lucida molto minimal, per un design non esagerato e che punta soprattutto alla concretezza. Le cuffie sono resistenti al sudore e sono certificate IPX4, così da poterle utilizzare senza problemi anche mentre si fa sport. Ovviamente, le cuffie sono impermeabili anche agli schizzi d’acqua e alla pioggia.

Uno degli aspetti da non sottovalutare è il peso: solo 15 grammi. Si tratta quindi di cuffie molto comode da indossare, anche grazie alla cura per l’ergonomia voluta da Creative. Il cavo che collega i due auricolari è lungo 50 centimetri e si appoggia comodamente dietro al collo per evitare qualsiasi rischio di perderle anche mentre si corre. Il cavo di colore nero è piatto, così da evitare qualsiasi tipo di groviglio.

I gommini (3 paia di diverse dimensioni) si adattano a qualsiasi tipo di orecchio e integrano la tecnologia di isolamento del rumore AuraSeal. Grazie a questa tecnologia, i rumori esterni sono ridotti al minimo, senza andare ad intaccare la qualità del suono. I gommini sono realizzati in silicone e, insieme alle due coppie di auricolari a tenuta, garantiscono un ottimo comfort anche per orecchie più piccole.

Le cuffie si collegano all’iPhone tramite Bluetooth 4.1, protocollo in grado di assicurare un basso consumo di energia e un’audio in alta definizione.

La riproduzione audio risulta ben equilibrata, anche se avremmo preferito bassi un po’ più evidenziati. I driver in neodimio da 6mm sono comunque di buona qualità, superiore alla media per questa fascia di prezzo.

Sul cavo troviamo poi i pratici comandi per gestire la riproduzione musicale, regolare il volume e rispondere o rifiutare una chiamata. Per quanto riguarda le telefonate, la tecnologia ClearSpeech Engine ci aiuta ad ascoltare la voce in modo molto nitido e senza interferenze. Anche il microfono è di buona qualità.

 

Uno degli aspetti migliori delle Outlier One è la batteria, che garantisce fino a 9 ore di autonomia in ascolto. Bastano poi 2 ore di tempo per la ricarica completa.

Le Creative Outlier One sono delle ottime cuffie in-ear per chi cerca un prodotto economico, dalla buona qualità audio, perfetto da utilizzare durante le attività sportive, e con una autonomia elevata.

Il prezzo è di 25,99€, disponibili su Amazon.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori