Philo Spool Cable, il cavo Lightning di design

Philo è un progetto tutto italiano realizzato da L10 Trading che punta a portare un tocco di design anche in piccoli accessori come un cavo Lightning.



La collezione Philo è formata da diversi accessori, ma oggi ci concentreremo sui cavi Lightning ispirati ai veri e propri fili usati in sartoria. In un mix di design, praticità e tecnologia, il cavo Philo si ispira proprio alla sartoria e ai suoi strumenti di lavoro, come si intuisce già dal simbolo di una forbice aperta.

Partendo da questa idea, questo cavo in stile filo da sartoria è disponibile in diverse colorazioni e mostra il logo della forbice aperta sul connettore USB. Già al primo sguardo si intuisce la cura per i dettagli, che vanno dall’organizer in silicone a forma di rocchetto, al cavo prodotto con materiali ultra-resistenti.

Il rocchetto non è soltanto ornamentale, in quanto è molto comodo quando doppiamo riporre il cavetto o quando dobbiamo usarlo per collegare l’iPhone al computer. Sarà sufficiente arrotolarlo quanto basta per evitare ingombri sulla scrivania.

Lo Spool Cable è di ottima qualità, in quanto è realizzato interamente in nylon. Disponibile in diverse colorazioni, questo cavo non solo assicura una resistenza superiore alle alternative classiche, ma dona anche un tocco di colore alle nostre scrivanie. La lunghezza è di 1 metro. Il cavo è anche certificato Apple MFi.

Si tratta quindi di un prodotto molto originale e particolare, che porta una ventata di freschezza rispetto agli anonimi cavi in plastica di colore bianco. Molto comodo anche l’organizier.

Purtroppo design e cura dei dettagli si pagano: il cavo Philo è infatti disponibile al prezzo di 26€ (il prezzo varia di poco in base al colore scelto) + spese di spedizione. Un prezzo decisamente più alto della media, malgrado design originale e resistenza superiore rispetto a tanti altri cavi per iPhone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori