Occhiali VR a basso costo? Ecco la soluzione di Aukey

Abbiamo provato degli occhiali VR dal prezzo inferiore ai 20€, realizzati da Aukey. Parliamo di una soluzione interessante per il prezzo di vendita, scopriamola meglio.

Il prezzo di vendita è, probabilmente, la caratteristica chiave che rende questo prodotto interessante e che porta la realtà virtuale agli utenti in modo facile ed immediato.

Si tratta, sostanzialmente, di un visore in stile “cardboard” quindi senza app dedicate o hardware tecnologico. Ci sono le lenti regolabili e lo slot per posizionare lo smartphone. Il tutto quindi è molto “basic” ma è questo che lo rende immediato e comodo per fare le prime esperienze con la realtà virtuale. Certo, non ci troveremo davanti ad un’esperienza immersiva come con i visori professionali, ma per il prezzo è un ottimo inizio.

Possiamo quindi riprodurre tutti i contenuti VR che vorremo, anche da YouTube. Servirà solo scegliere la piattaforma o l’app e allineare la divisione del display con le due lenti per poter iniziare. L’ergonomia è buona grazie alle fasce elastiche che aiutano l’utente a regolare al meglio la posizione del visore.

Noi ci siamo trovati abbastanza bene e abbiamo usato questi occhiali per introdurre la realtà virtuale ad alcuni amici appassionati di tecnologia. Trovate il visore su Amazon al prezzo di 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori