Sonos Beam, la sound bar “smart” compatibile con Siri e AirPlay 2

Sonos ha presentato Beam, una nuova sound bar smart compatibile con AirPlay 2 e Siri. Disponibile da luglio, potrebbe essere l’accessorio ideale da abbinare ad una Apple TV.

Sonos Beam è una soluzione home theater in grado di offrire diverse unzioni smart, a partire dalla integrazione con Siri e Amazon Alexa per la gestione di alcune funzioni tramite comandi vocali. Sonos ha anche promesso che in futuro arriverà il supporto a Google Assistant tramite aggiornamento software.

Ovviamente, la sound bar Beam è strutturata in modo tale da poter aggiungere ulteriori altoparlanti dell’azienda, così da avere un suono ancora più ricco. La sound bar offre anche il supporto per il protocollo di streaming audio AirPlay 2 introdotto di recente da Apple.

Durante la presentazione, Sonos ha spiegato che Beam è stata creata perché l’azienda sentiva l’esigenza di portare un prodotto smart pensato appositamente per la TV, visto che in questo settore non esistono molte alternative avanzate in termini di funzionalità.

Sonos Beam ha dimensioni compatte e il design è stato progettato per adattarsi alle mensole, ai mobili del soggiorno o ai televisori a parete. I microfono integrati consentono di ricevere i comandi vocali anche a distanza. Presenti due porte: Ethernet e HRMI-ARC.

Il dispositivo sarà disponibile nelle finiture in tessuto bianco e nero a partire dal 17 luglio. Prezzo negli USA: 399$.

Sonos ha poi annunciato una partnership con IKEA per realizzare Symfonisk, una serie di speaker wireless e connessi tra loro, tutti integrati all’interno dei mobili e di altri elementi di arredo. Al momento, siamo ancora in una fase progettuale e ulteriori info saranno condivise nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori