Kingston Nucleum, l’hub USB-C con 7 porte perfetto per i nuovi MacBook

Kingston lancia anche in Italia il nuovo hub USB-C 7-in-1 perfetto per i nuovi MacBook dotati di un numero limitato di porte.

Presentato quest’anno durante il CES di Las Vegas. Nucleum è un hub 7-in-1 USB Type C pensato appositamente per i nuovi MacBook in quanto mette a disposizione porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD.

Grazie a Nucleum è possibile gestire e collegare ai MacBook tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e anche un secondo monitor. Tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente. Ad esempio, è possibile alimentare un MacBook e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone. Presente anche un’uscita HDMI 4K, oltre agli slot SD e microSD.

Il design si adatta perfettamente a quello dei nuovi MacBook e le dimensioni dell’hub sono davvero contenute. Le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta. La schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di EMI, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori.

Il prezzo è di 65,99€, disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori