OnePlus presenta la cuffie wireless "OnePlus Bullets" - iPhone Italia

OnePlus presenta la cuffie wireless “OnePlus Bullets”

17 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Oltre al nuovo smartphone OnePlus 6, OnePlus ha presentato anche delle nuove cuffie wireless compatibili con i dispositivi Apple. E l’azienda ha anche preso in giro l’iPhone per l’assenza del jack audio da 3.5mm…


Le OnePlus Bullets sono cuffie wireless dal prezzo di 69€, ma che saranno incluse nella confezione del OnePlus 6. Malgrado la presenza di cuffie senza fili, durante la presentazione del dispositivo, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha punzecchiato Apple: “Solo una cosa però. Mi chiedo, se possiamo collegare gli auricolari tramite Bluetooth, non è più necessario un jack per le cuffie, vero? In questo modo abbiamo potuto offrire un design sottile ed elegante, che altrimenti non avremmo potuto realizzare. Vero? E invece no, perché il OnePlus ha ancora il jack per  le cuffie…“.

Tornando alle Bullets, si tratta di auricolari wireless con funzioni smart in grado di funzionare perfettamente anche con gli iPhone. E il rapporto qualità/prezzo sembra davvero ottimo, in attesa di poterle provare dal vivo.

Gli auricolari sono realizzati in alluminio e si incastrano tra di loro grazie ad appositi magneti che evitano i fastidiosi grovigli quando non vengono utilizzati. Sfruttando tali magneti, l’utente può anche mettere in pausa o far ripartire la riproduzione musicale (staccando e attaccando gli auricolari) e può rispondere alle chiamate sganciando i due auricolari attaccati tra di loro.

L’apposito rivestimento in silicone liquido protegge i Bullets da acqua e polvere, quindi questi auricolari possono essere utilizzati senza problemi anche durante le attività sportive (non possono però essere immersi in acqua…).

Per quanto riguarda l’autonomia, OnePlus garantisce ben 8 ore di utilizzo, con tanto di ricarica veloce in grado di offrire 5 ore di riproduzione con soli 10 minuti di carica. Quando vengono scollegati dallo smartphone, gli auricolari si spengono automaticamente dopo 5 minuti di inattività.

 

Per quanto riguarda la qualità audio, il dispositivo sfrutta la tecnologia Qualcomm aptX che consente di ottimizzare la riproduzione via Bluetooth. Gli appositi pulsanti consentono di regolare il volume, rispondere alle chiamate e attivare Google Assistant.

I OnePlus Bullets saranno disponibili da fine giugno al prezzo di 69 euro.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Neu

    Trovo veramente stupide queste cose. In primis perchè vanno a punzecchiare Apple quando dovrebbero guardarsi i propri prodotti, visto che quelle cuffie non sono minimamente paragonabili alle AirPods (ed Apple ha rimosso il Jack proprio per spingere sulle AirPods, prodotto più che valido, direi quasi indispensabile una volta provate)… bah, veramente delle bambinate

  • Fede950

    errato… non sono incluse nella confezione….. erano incluse solo per chi lo comprava ieri alla presentazione