Ikea: Eneby è il primo Speaker Bluetooth dell’azienda

Anche Ikea si introduce in un mercato dove i grandi Player hanno già le loro varie proposte hardware di Speaker Bluetooth, creando Eneby!

La società Svedese presente in maniera massiccia anche in Italia, inizia a proporre una linea di Speaker Bluetooth che, dice l’azienda, saranno i primi di una lunga serie.

La strategia di Ikea va verso la direzione del “sotto-intrattenimento” domestico con il già presente catalogo di luci smart per tutta la casa e ora con anche l’aggiunta del comparto sonoro. Due elementi, luci e suono, che in un’abitazione curano effettivamente l’atmosfera.

Il nome del nuovo Speaker Bluetooth è Eneby e si potrà acquistare nel modello con una circonferenza standard o più grande: in entrambi i casi la dimensione della circonferenza equivale alla dimensione della cassa di riproduzione: 20 X 20 per il modello normale e 30 X 30 per il modello più grande.

Il dispositivo si può applicare un po’ dove si vuole ma chiaramente la posizione che Ikea consiglia è sopra uno dei suoi prodotti e nelle foto vediamo alcune applicazioni!

Quindi le differenze tra i dispositivi finiscono qui? Non proprio perché il più piccolo ha anche la possibilità di abbinare una batteria aggiuntiva e invece, tutti e due, sono acquistabili sia in bianco che in nero.

Oltre ciò, Ikea ha pensato anche a chi non ha la possibilità di accoppiare un dispositivo tramite Bluetooth allo speaker, lasciando spazio ad un connettore Jack da 3,5 mm e alla possibilità di controllare On, Off, volume ed effetti audio direttamente dallo Speaker.

Infine, capitolo prezzi e alcune informazioni aggiuntive.

Eneby con la circonferenza standard costa 49,99 euro, potete trovarlo direttamente sul sito ufficiale cliccando qui.

Eneby con la circonferenza più grande costa 89,99 euro e, anche questo, è possibile trovarne dettagli sul sito ufficiale cliccando qui.

La scoietà non è nuova ad annunci del genere in tale ambito. Qualche mese fa parlò di una joint venture con l’azienda Sonos, che si occupa anch’essa di Speaker Bluetooth.

Quindi, la nuova linea di prodotti cui parlavamo ad inizio dell’articolo potrebbe ampliarsi, fino ad arrivare a degli Speaker avanzati e realizzati grazie al know how della già affermata Sonos.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori