Recensione Soundcore Mini 2, speaker Bluetooth portatile e potente - iPhone Italia

Soundcore Mini 2, speaker Bluetooth portatile e potente

01 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

SoundCore Mini 2 è uno speaker molto interessante, non solo per le dimensioni contenute, ma anche per la sua potenza audio elevata e di ottima qualità.

Nella semplice confezione di colore bianco troviamo, oltre alla confezione, il cavo micro USB per la ricarica, la garanzia e il manuale d’istruzioni in italiano.

Il collegamento tramite Bluetooth 4.2 consente di collegare velocemente l’iPhone (fino a 10 metri di distanza) e di limitare il consumo della batteria. La tecnologia True Wireless Stereo consente poi di accoppiare lo speaker con un secondo Soundcore Mini 2 per avere un suono stereo.

Il design è compatto, con dimensioni pari a 7 x 7 x 8 cm e un peso di 209 grammi. Possiamo trasportare questo speaker ovunque, anche nella tasca della giacca, e ascoltare la nostra musica preferita all’aperto o in qualsiasi altro ambiente.

Interamente di colore nero, con la parte superiore in plastica lucida e finiture in metallo e quella inferiore con rivestimento in gomma,  questo speaker è anche impermeabile (IPX7) contro pioggia e acqua, inoltre è anche resistente a polvere e fango. Possiamo utilizzarlo senza problemi all’aperto. Inoltre, lo speaker resiste all’immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. In alto è presente la griglia per lo speaker, mentre sulla fascia in gomma troviamo tutti i controller hardware (volume, play/pause, accensione, connessione Bluetooth), il LED di stato e i connettori micro USB e AUX 3,5mm (protetti da apposito gommino). Possiamo quindi collegare lo speaker ai nostri smartphone sia tramite Bluetooth che cavo audio (con adattatore su iPhone 7 e successivi). Anche la base è realizzata in gomma antiscivolo per evitare qualsiasi movimento e vibrazione dello speaker quando in uso.

L’altoparlante da 6W integra la tecnologia BassUP per dare più risalto ai bassi. Ottima la qualità complessiva e, soprattutto, il volume mai distorto, considerando le dimensioni del dispositivo. Bassi di ottimo livello, sempre definiti e nitidi, mentre gli alti si comportano bene ma non in maniera eccezionale. Ottimi, invece, i medi. Nei brani acustici il suono è davvero ricco e ben definito.

Il microfono integrato permette di utilizzare questo speaker anche come sistema vivavoce, ma la sua qualità lascia a desiderare (la nostra voce non viene isolata e l’audio è molto basso). Tra l’altro, con il microfono sarà anche possibile utilizzare Siri tenendo premuto per due secondi il tasto Play.

La qualità audio è davvero ottima, anche se qualche distorsione si percepisce nei brani con molti bassi e impostando un volume superiore al 90%. In ogni caso, è difficile trovare di meglio in un dispositivo di queste dimensioni. Peccato che, tramite tasti hardware, non è possibile cambiare brano, obbligandoci quindi ad utilizzare l’iPhone per questa operazione.

Ottima anche l’autonomia, con la batteria da 1850 mAh che consente di utilizzare il dispositivo fino a circa 9 ore con volume massimo. La ricarica completa richiede circa 3 ore.

Al di là della qualità del microfono e di qualche basso troppo “pompato” in alcuni brani, questo speaker è davvero ottimo e possiamo considerarlo uno dei migliori se state cercando una soluzione compatta e leggera.

Soundcore Mini 2 è disponibile su Amazon al prezzo di 44,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • emi

    Io ho la versione precedente. C’è molta differenza in termini di qualità?

  • Pietro

    Premetto sono i migliori mini speaker secondo me in commercio nel rapporto prestazioni/prezzo. Lunga autonomia, BT di ultima (o penultima) generazione che ti permette di usarli a molta distanza, bassi potenti ma suono equalizzato su tutte le frequenze…se chiudi gli occhi ti sembra di ascoltare sistemi ben più potenti..in più ci metti le SD con la musica, ha la radio FM. Tornando al topic dalle specifiche lette su Amazon mi sembra che in più del primo abbia solo la possibilità dello “stereo” ….se ne compri un’altro e l’impermeabilità. A livello potenza e caratteristiche audio mi sembra eguale al primo. Dove voglio arrivare? Che questo costa 45 euro il precedente l’ho pagato 20 euro …se vuoi lo “stereo” devi quindi spendere 90 euro….e poi l’effetto stereo lo hai se li metti a distanza….sono speaker portatili se ne devo portare due e distanziarli oltre ai 90 euro dove è la praticità? Non guadagnandoci niente io consiglio la prima versione che costa la metà. A livello qualitativo è semplicemente…stupefacente. Io lo uso accoppiato a Mac, iPhone, Android, PC…suona da dio meglio di prodotti più osannati e costosi 🙂

  • Lester Nygaart

    Interessante;