Soundcore Mini 2, speaker Bluetooth portatile e potente

SoundCore Mini 2 è uno speaker molto interessante, non solo per le dimensioni contenute, ma anche per la sua potenza audio elevata e di ottima qualità.

Nella semplice confezione di colore bianco troviamo, oltre alla confezione, il cavo micro USB per la ricarica, la garanzia e il manuale d’istruzioni in italiano.

Il collegamento tramite Bluetooth 4.2 consente di collegare velocemente l’iPhone (fino a 10 metri di distanza) e di limitare il consumo della batteria. La tecnologia True Wireless Stereo consente poi di accoppiare lo speaker con un secondo Soundcore Mini 2 per avere un suono stereo.

Il design è compatto, con dimensioni pari a 7 x 7 x 8 cm e un peso di 209 grammi. Possiamo trasportare questo speaker ovunque, anche nella tasca della giacca, e ascoltare la nostra musica preferita all’aperto o in qualsiasi altro ambiente.

Interamente di colore nero, con la parte superiore in plastica lucida e finiture in metallo e quella inferiore con rivestimento in gomma,  questo speaker è anche impermeabile (IPX7) contro pioggia e acqua, inoltre è anche resistente a polvere e fango. Possiamo utilizzarlo senza problemi all’aperto. Inoltre, lo speaker resiste all’immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. In alto è presente la griglia per lo speaker, mentre sulla fascia in gomma troviamo tutti i controller hardware (volume, play/pause, accensione, connessione Bluetooth), il LED di stato e i connettori micro USB e AUX 3,5mm (protetti da apposito gommino). Possiamo quindi collegare lo speaker ai nostri smartphone sia tramite Bluetooth che cavo audio (con adattatore su iPhone 7 e successivi). Anche la base è realizzata in gomma antiscivolo per evitare qualsiasi movimento e vibrazione dello speaker quando in uso.

L’altoparlante da 6W integra la tecnologia BassUP per dare più risalto ai bassi. Ottima la qualità complessiva e, soprattutto, il volume mai distorto, considerando le dimensioni del dispositivo. Bassi di ottimo livello, sempre definiti e nitidi, mentre gli alti si comportano bene ma non in maniera eccezionale. Ottimi, invece, i medi. Nei brani acustici il suono è davvero ricco e ben definito.

Il microfono integrato permette di utilizzare questo speaker anche come sistema vivavoce, ma la sua qualità lascia a desiderare (la nostra voce non viene isolata e l’audio è molto basso). Tra l’altro, con il microfono sarà anche possibile utilizzare Siri tenendo premuto per due secondi il tasto Play.

La qualità audio è davvero ottima, anche se qualche distorsione si percepisce nei brani con molti bassi e impostando un volume superiore al 90%. In ogni caso, è difficile trovare di meglio in un dispositivo di queste dimensioni. Peccato che, tramite tasti hardware, non è possibile cambiare brano, obbligandoci quindi ad utilizzare l’iPhone per questa operazione.

Ottima anche l’autonomia, con la batteria da 1850 mAh che consente di utilizzare il dispositivo fino a circa 9 ore con volume massimo. La ricarica completa richiede circa 3 ore.

Al di là della qualità del microfono e di qualche basso troppo “pompato” in alcuni brani, questo speaker è davvero ottimo e possiamo considerarlo uno dei migliori se state cercando una soluzione compatta e leggera.

Soundcore Mini 2 è disponibile su Amazon al prezzo di 44,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori