CordDock, la basetta con cavo che non rinuncia alla libertà d’uso

Dopo l’adozione della ricarica wireless su tutti i modelli di iPhone presentati a settembre dello scorso anno sono sempre più gli utenti che scelgono questo genere di ricarica per un fattore di indubbia comodità. Oggi però vi presentiamo CordDock, un accessorio che va decisamente controcorrente ma lo fa diversamente dal solito.

Se da un lato infatti la ricarica wireless sta progressivamente sostituendo l’utilizzo del cavo sono però ancora tanti gli utenti che preferiscono utilizzare il cavo per la maggiore velocità di ricarica, associando magari anche una comoda basetta per mantenere il telefono in posizione verticale durante la ricarica ed avere sempre uno sguardo rivolto ad eventuali notifiche urgenti. CordDock riscrive un pò le regole di questo genere di accessori in un modo particolare, offrendo una soluzione in grado di mitigare l’elemento che forse più infastidisce i possessori di basette.

Se trovate noioso dover tutte le volte rimuovere e reintrodurre il connettore lighting nella porta di ricarica per poter usare il telefono ecco l’accessorio che fa per voi. CordDock infatti è dotato di un connettore di ricarica che può essere rimosso dalla base per consentirvi di utilizzare il vostro telefono durante la ricarica senza dover rimuovere il connettore ed evitando quindi di stressare non solo il connettore dello smartphone ma anche la batteria, che come sappiamo non ama le ricariche ad intermittenza.

ElevationLab, azienda produttrice dell’interessante accessorio, ha fatto le cose per bene costruendo una basetta compatta con alloggiamento regolabile ed in grado di adattarsi a tutte le tipologie di cover per il vostro smartphone; l’aggancio del cavo all’interno della basetta è pensato per evitare che lo smartphone possa accidentalmente cadere e per utilizzarlo sarà necessario un particolare movimento così da rimuovere il cavo dal suo alloggiamento e riporlo in comodità quando non vorrete più usarlo.

Una menzione va ovviamente fatta anche per il cavo di ricarica in dotazione, certificato Mfi e quindi testato per non compromettere il vostro dispositivo. Il prezzo non è tutto sommato eccessivo; per acquistare questo prodotto sono infatti richiesti solo 39 dollari e potete acquistarlo direttamente dal sito del produttore. Vi lasciamo al video di presentazione di ElevationLab che vi mostra nel dettaglio il funzionamento di CordDock.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori