RAVPower lancia una nuova generazione di caricatori wireless, ecco la nostra prova

RAVPower è una delle aziende che riesce meglio a coniugare qualità e prezzo e che fornisce accessori e prodotti davvero di prim’ordine agli utenti. Scopriamo nella nostra recensione approfondita, le nuove features di spicco della nuova linea di caricatori wireless di cui, al momento, abbiamo provato solo un esemplare.

Chi cerca un caricatore wireless per il proprio iPhone (e non solo, considerando lo standard Qi), necessita di due caratteristiche fondamentali: velocità e sicurezza. Ecco perchè i caricatori con supporto alla ricarica rapida fino a 10W sono i più apprezzati. Certo, spesso costano di più in quanto richiedono un determinato tipo di alimentatore, ma in RAVPower questo lo sanno bene e infatti sui caricatori top troviamo l’alimentatore rapido incluso in confezione.

Questa nuova linea di caricatori wireless, che testeremo in modo più approfondito prodotto per prodotto, si caratterizza per la dicitura HyperAir, che è ciò che distingue questa nuova generazione dai modelli precedenti.

HyperAir è quindi sinonimo di ricarica rapida per tutti i dispositivi, quindi 7.5W per iPhone e 10W per Android senza distinzioni tra caricatori, la massima sicurezza con i circuiti fail-safe, la presenza di un chip intelligente che monitora le temperature, le gestisce e aiuta a mantenere fresco il caricatore, oltre che un sistema di dissipazione del calore fino al 15% integrato nella struttura.

Sembrano piccoli accorgimenti, ma sono soluzioni che rendono praticamente perfetta questa nuova linea di caricatori, con la massima sicurezza e velocità a disposizione. Difatti, meno un caricatore si riscalda, più la qualità di ricarica è migliore e meno la batteria si affatica, restando più a lungo in salute.

Infine, questa nuova tecnologia riconosce rapidamente il dispositivo da ricaricare grazie ad una migliore gestione delle frequenze e porta il caricatore ad adattarsi immediatamente allo smartphone appoggiato.

Ci sono quattro caricatori con HyperAir nel listino dell’azienda e noi ne abbiamo provato solo uno al momento, con la promessa di recensirvi gli altri caricatori appena possibile.

Nel dettaglio quindi, questo caricatore è denominato PC066 e si distingue per il design squadrato ma con i bordi arrotondati. La superficie è piacevole al tatto mentre la base si mantiene bene su tavoli e scrivanie grazie ai gommini integrati. La luce a LED intelligente poi è elegante e lo rende comodo da utilizzare in quanto ci fornisce un feedback sulla ricarica, lampeggiante in verde durante la ricarica e fissa quando la ricarica è completa.

La ricarica avviene in modo perfetto, senza problemi o sbavature. L’iPhone si è sempre ricaricato in modo efficiente e rapido, senza surriscaldarsi. Poi ci è piaciuto anche il design del prodotto e la sua versatilità. Chiaramente va usato con l’alimentatore in confezione per poter essere realmente al top.

Siamo rimasti soddisfatti da questa nuova tecnologia di RAVPower e non vediamo l’ora di provare gli altri caricatori, tra i quali spiccano alcune soluzioni particolari. Questo prodotto lo trovate su Amazon  al prezzo di 36,99€. Noi vi proponiamo anche un codice sconto esclusivo che vi permetterà di acquistarlo al prezzo di 25,89€ fino al 31 marzo 2018. Ecco il codice: 46FL3VRQ

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori