Con Cub Cadet XR e iPhone, anche il tagliaerba diventa “smart”

Cub Cadet porta anche in Italia una nuova serie di tagliaerba che, grazie al collegamento con l’iPhone,  è in grado di offrire funzioni avanzate e “smart”.

I modelli disponibili sono sei: tre rasaerba della serie XR2, con una larghezza di taglio di 28 cm, pensati per aree fino a 2.000 m², e  tre modelli top di gamma della serie XR3, con una larghezza di taglio di 56 cm, adatti per aree fino a 5.000 m².

Tutti i robot rasaerba della serie XR ENDURO offrono funzioni avanzate e semplici da utilizzare, in grado di rendere il giardinaggio non solo particolarmente agevole, ma anche preciso e veloce. I vari modelli hanno un sistema di taglio da 200 watt e speciali lame in acciaio, oltre a motori con modalità turbo, progettati proprio per l’erba particolarmente alta. Inoltre, quando il rasaerba è in movimento, le ruote motrici con battistrada maggiorato conferiscono a XR2 una trazione ottimale in ogni situazione. Gli pneumatici “Robogrip” assicurano una trazione supplementare anche su pendenze o superfici scivolose.

Per quanto riguarda le funzioni avanzate,  la tecnologia Smartmow consente di invertire la direzione poco prima di raggiungere il perimetro del prato, risparmiando così tempo attraverso una traiettoria ad arco continuo. Tramite il modulo GSM, il robot rasaerba invia inoltre all’utente aggiornamenti sui suoi progressi: è possibile controllare gli avanzamenti nella falciatura, lo stato di carica e l’arco di tempo in cui il tosaerba è stato in funzione, il tutto tramite l’app per iPhone.

I tempi di taglio impostati possono anche essere programmati singolarmente, sempre attraverso l’iPhone. In caso di comparsa di un segnale di errore, la diagnosi automatica può essere avviata direttamente da mobile, ma è anche possibile localizzare un rivenditore specializzato nelle vicinanze.

Inoltre, la funzionalità multi-zona della serie XR permette infatti di combinare tra loro diverse aree del giardino, facendo si che vengano curate da un solo rasaerba. Se inizia a piovere, i robot XR tornano automaticamente alle proprie stazioni di ricarica e non riprendono a tosare finché il tempo non migliora. Il codice PIN personalizzato, infine, protegge dai furti: se viene inserito un codice errato, l’allarme si attiva e il tentativo di accesso non autorizzato viene segnalato.

L’intera serie XR ENDURO è disponibile da aprile 2018. I modelli XR2 sono in vendita a partire da 1.259. euro, i modelli XR3 a partire da 2.249 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori