iHealth Lina, la bilancia smart per tenersi sempre in forma

Abbiamo provato la nuova bilancia Lina realizzata da iHealth, azienda da anni specializzata nella realizzazione di accessori smart dedicati alla salute.

La confezione della iHealth Lina è ricca di informazioni, con la parte frontale che mostra il prodotto nella sua interessa. Sul retro troviamo anche il codice QR da inquadrare con l’iPhone per installare immediatamente l’app relativa. All’interno troviamo la bilancia smart iHealth Lina, il manuale d’installazione rapida, il manuale d’uso e 4 pile AAA non ricaricabili.

Il design di questa bilancia è davvero curato. Sta benissimo in qualsiasi tipo di ambiente, sia moderno che classico, grazie a linee morbide e ad un colore neutro ma sempre elegante. L’intera linea è spezzata solo dalla scritta iHealth nella parte inferiore, oltre che dal display in alto. Una delle più belle bilance smart in commercio, soprattutto per chi ama un’estetica minimal. Le dimensioni sono pari a 310mm × 310mm × 26,5mm, con un peso di 1,75 kg. Presenti 4 adattatori tappeto/moquette da posizionare sui 4 piedini che permettono di stabilizzare la bilancia per una misurazione precisa.

A livello funzionale, iHealth Lina è una bilancia smart che si collega all’iPhone tramite Bluetooth (l’app è disponibile gratuitamente su App Store). La bilancia è in grado di misurare il peso e l’IMC. Il range di misurazione va dai 5 ai 180 chilogrammi, con una precisione pari a ±1% rispetto al peso reale del soggetto.

Il peso compare istantaneamente sullo schermo luminoso LED, e tramite app è possibile seguire l’evoluzione del proprio peso nel corso dei giorni. Inoltre, l’app mostra anche l’indice di massa corporea, grazie ai dati inviati automaticamente dalla bilancia.

iHealth Lina salva fino a 200 misurazioni, quindi è possibile filtrare i risultati sull’applicazione per selezionare soltanto i tuoi, nel caso di un uso di famiglia. L’app, infatti, supporta anche più account.

In caso di utilizzo condiviso, per esempio in famiglia, i risultati possono essere filtrati in account differenti. In questo modo, ogni utente può tenere traccia della propria curva di peso, sia quella giornaliera che a lungo termine, nonché consultare il proprio storico, sotto forma di dati numerici o di grafico.

L’app permette anche di definire obiettivi di fitness, ed è un valido aiuto per mantenere costante la motivazione nel tempo. Inoltre, tutti i dati vengono memorizzati in modo sicuro sul cloud, dove con un semplice clic possono essere esportati in formato PDF e condivisi con gli amici, il personal trainer, il medico o il nutrizionista.

Una volta connessa la bilancia all’applicazione gratuita iHealth MyVitals disponibile per iOS e Android, potrai conoscere il tuo IMC e fissare obiettivi di forma. Sarà quindi possibile consultare la tua curva del peso e la cronologia dei tuoi risultati, accessibile in qualsiasi momento. I dati possono essere condivisi con il medico curante o con il proprio allenatore/istruttore.

Si tratta quindi di un ottimo prodotto per chi vuole controllare il proprio peso e il proprio IMC, tenendo salvati tutti i dati in ordine cronologico. E l’app fa anche da piccolo motivatore! Design curato, funzioni semplici da utilizzare e ottima app.

La bilancia iHealth Lina è disponibile al prezzo di 49,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori